Serie A, idea Sterling per Napoli e Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Serie A, suggestione Sterling per le big italiane

Pallone

Il possibile arrivo di Sterling in Serie A potrebbe fare comodo a numerosi top club del campionato italiano.

Raheem Sterling, noto per la sua velocità e abilità in campo, potrebbe presto calcare i campi della Serie A. Il calciatore anglo-giamaicano, che ha segnato il suo nome tra i grandi della Premier League, ha recentemente concluso la sua esperienza con il Chelsea, aprendo così le porte a nuove opportunità in altri campionati. La risoluzione contrattuale con il club londinese è stata ufficializzata, ponendo fine a un periodo di tre anni e mezzo che lo ha visto vestire la maglia dei Blues dopo il trasferimento dal Manchester City. Questa mossa ha acceso l’interesse di diverse squadre italiane, pronte ad accogliere un talento di tale calibro.

Raheem Sterling
Raheem Sterling

Il saluto del Chelsea e l’eredità lasciata da Sterling

Il Chelsea ha annunciato ufficialmente la risoluzione del contratto con Raheem Sterling, ringraziandolo per il contributo dato alla squadra. In un comunicato ufficiale, il club ha dichiarato: “Raheem Sterling ha lasciato oggi il Chelsea Football Club di comune accordo con la società, concludendo così tre anni e mezzo da nostro giocatore, avendo firmato nell’estate del 2022, quando si è trasferito dal Manchester City. Ringraziamo Raheem per il suo contributo da calciatore del Chelsea e gli auguriamo il meglio per la prossima tappa della sua carriera”. Durante il suo periodo al Chelsea, Sterling ha affrontato alti e bassi, ma ha sempre dimostrato professionalità e dedizione. Il suo addio segna la fine di un capitolo importante per entrambe le parti, lasciando spazio a nuovi scenari per il giocatore.

Un viaggio attraverso la Premier League e le prospettive future

Sterling ha costruito la sua carriera calcistica attraversando alcune delle più prestigiose squadre della Premier League. Iniziando la sua avventura con il Liverpool, il calciatore si è poi trasferito al Manchester City nel 2015, in un affare da oltre 60 milioni di euro. Dopo sette anni ricchi di successi e trofei con i Citizens, Sterling è approdato al Chelsea per 56 milioni di euro. La sua ultima stagione l’ha visto in prestito all’Arsenal, prima di tornare ai Blues per un breve periodo. Ora, con il contratto risolto, le opzioni per il futuro sono aperte.

Del suo arrivo potrebbero beneficiarne in particolare Napoli e Juventus, entrambe attualmente alla ricerca di un terminale offensivo degno di questo nome.

Leggi anche
Champions League, sorteggi delle italiane: le possibili sorprese

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2026 11:01

Champions League, sorteggi delle italiane: le possibili sorprese

nl pixel