La sintesi e il tabellino di Inter-Bologna 0-1: un colpo di testa di Santander decide a San Siro. Spalletti a rischio?

MILANO – Secondo k.o. in pochi giorni per l’Inter davanti al proprio pubblico. Nel primo posticipo della ventiduesima giornata i nerazzurri vengono sconfitti 1-0 dal Bologna. A San Siro decide una rete di Santander. Con questa vittoria i felsinei rientrano in piena lotta per la salvezza mentre per gli uomini di Spalletti la Champions diventa sempre più a rischio.

La sintesi di Inter-Bologna 0-1

Buona la partenza dell’Inter che dopo neanche un minuto ha l’occasione per portarsi in vantaggio. Poli sbaglia il disimpegno ma Icardi lo grazia sbagliando davanti a Skorupski. La reazione del Bologna non si fa attendere e Handanovic si supera su Orsolini. Poco dopo ancora ospiti con Santander, colpo di testa impreciso.

Santander decide il match – L’Inter cerca di reagire con Candreva, Perisic e Icardi ma è ancora Handanovic a superarsi sempre su Santander. L’appuntamento con il gol per i felsinei è rimandato solo di qualche minuto. Sugli sviluppi di un corner colpo di testa de El Ropero e gli ospiti passano in vantaggio.

Reazione Inter ma il Bologna si difende – L’Inter è costretta a reagire sia sul finire del primo tempo, attento Skorupski su Vecino e Icardi, che nella ripresa ma il portiere avversario non si fa sorprendere. Il forcing dei nerazzurri aumenta con il passare dei minuti ma l’imprecisione di Lautaro e la bellissima parata dell’estremo difensore polacco su Ranocchia non fa cambiare il risultato. Una vittoria fondamentale per il Bologna che rientra in piena lotta per la salvezza. Nerazzurri k.o. e sempre più in crisi.

Il tabellino di Bologna-Inter 0-1

Marcatori: 32′ Santander

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric Soares (78′ Ranocchia), De Vrij, Skriniar, Dalbert; Vecino, Brozovic; Candreva (46′ Lautaro Martinez), Nainggolan (67′ Joao Mario), Perisic; Icardi. A disp. Padelli, Berni, Miranda, D’Ambrosio, Gagliardini, Salcedo. All. Spalletti 

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Lyanco (48′ Gonzalez G.), Danilo, Dijks; Soriano, Pulgar, Poli; Orsolini, Santander (86′ Destro), Palacio (73′ Krejci). A disp. Da Costa, Santurro, Paz, Calabresi, Nagy, Donsah, Svanberg, Edera, Falcinelli. All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli

Note: Ammoniti: Vecino (I); Mbaye, Danilo (B). Angoli: 6-7 per il Bologna. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Inter-Bologna 0-1

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Inter Inter-Bologna Serie A

ultimo aggiornamento: 03-02-2019


Roma-Milan, Suso: “Oggi conta solo la vittoria”

Inter-Bologna, Spalletti: “Forse non siamo forti di carattere”