Serie A, Inter-Fiorentina: i precedenti e le statistiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, l’Inter ospita la Fiorentina: i precedenti a San Siro

MAURO ICARDI

Domani ritorna la Serie A con il primo turno infrasettimanale. L’Inter sarà impegnata nell’anticipo contro la Fiorentina a San Siro.

Nemmeno il tempo di mandare in archivio la quinta giornata che la Serie A si prepara a vivere un altro turno, questa volta infrasettimanale. Ad aprire la sesta giornata della stagione in corso sarà InterFiorentina in programma per domani sera a San Siro, con calcio d’inizio alle ore 21:00. Quella di domani sera sarà la partita numero 161 tra nerazzurri e viola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Fiorentina: l’ultima volta a San Siro netto successo nerazzurro

Nell’ultimo dei 160 precedenti totali, tra Inter e Fiorentina disputati a San Siro, ad avere la meglio sono stati gli uomini di Luciano Spalletti trascinati da Mauro Icardi, doppietta per lui, e punteggio fissato sul 3 a 0 da Ivan Perisic, autore anche dell’assist per il secondo gol del capitano interista, nella prima giornata. Nel match di ritorno disputato al ‘Franchi’ di Firenze è ancora Icardi a sbloccare il match. Questa volta però Simeone, con un tiro di destro da dentro l’area di rigore, pareggia i conti per la squadra di Pioli al 90° per l’1 a 1 finale.

Nikola Kalinic Milan calciatori croati al al Milan trattativa con la fiorentina
Nikola Kalinic

Inter-Fiorentina: a San Siro solo 15 affermazioni ospiti

Il successo all’esordio dello scorso campionato ha portato a 47 i successi casalinghi contro i toscani su un totale di 80 partite disputate al ‘Meazza’. Nelle restanti 33 partite il bilancio recita 18 pareggi e solamente 15 affermazioni degli ospiti. L’ultimo successo dei viola a Milano risale alla sesta giornata della stagione 2015/2016: a trascinare la squadra viola allora allenata da Paulo Sousa è stato Nikola Kalinic autore di una tripletta dopo il vantaggio iniziale firmato da Ilicic su calcio di rigore. A segno per i nerazzurri il solito Mauro Icardi che ha firmato il gol della bandiera nell’1-4 finale. Per trovare un pareggio bisogna, invece, risalire alla stagione 1996/1997: alla doppietta di Luis Oliveira hanno risposto Maurizio Ganz e Paul Ince con punteggio fissato sul 2 a 2 finale.

Inter-Fiorentina (totale 160): 65 vittorie Inter, 51 pareggi, 44 vittorie Fiorentina

Inter-Fiorentina a Milano (80): 47 vittorie Inter, 18 pareggi, 15 vittorie Fiorentina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2018 13:08

SERIE A TIM: Milan-Atalanta 2-2, l’analisi del match

nl pixel