Serie A, Inter-Napoli: i precedenti e le statistiche del match di San Siro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, domani l’Inter ospita il Napoli: i precedenti a San Siro

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

Domani ritorna in campo la Serie A con il primo Boxing Day. L’Inter sarà impegnata nel posticipo contro il Napoli a San Siro: i precedenti

Giusto il tempo di mandare in archivio la diciassettesima giornata che la Serie A si prepara a vivere un altro turno: domani c’è il primo Boxing Day della storia della Serie A. A chiudere la dociottesima giornata della stagione in corso sarà InterNapoli in programma per domani sera a San Siro, con calcio d’inizio programmato per le ore 20:30. Quella di domani sera sarà la partita numero 145 tra nerazzurri e azzurri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Napoli: l’ultima volta a San Siro solo un pari

Nell’ultimo dei 144 precedenti totali, tra Inter e Napoli disputato a San Siro, ad avere la meglio è stato l’equilibrio visto che il match si è concluso sullo 0 a 0. Pereggio quello di San Siro che ha confermato il risultato del match di andata giocato al San Paolo: anche all’andata il match si è concluso sullo 0 a 0 che ha visto tra i protagonisti Samir Handanovic che in più di un’occasione ha impedito alla squadra allora guidata da Maurizio Sarri di portarsi in vantaggio.

Esultanza Napoli
fonte foto https://twitter.com/kkoulibaly26

Inter-Napoli: a San Siro solo 9 affermazioni ospiti

Il pareggio a Milano dello scorso campionato ha portato a 17 i pareggi tra nerazzurri e azzurri su un totale di 72 partite disputate al ‘Meazza’. Nelle restanti 55 partite il bilancio è di 46 successi dell’Inter e solamente 9 affermazioni degli ospiti.

L’ultimo successo degli azzurri a Milano risale alla 34esima giornata della stagione 2016/2017: a decidere il match in favore della squadra ospite, allora allenata da Maurizio Sarri, è stato il gol di Callejon. L’ultimo successo nerazzurro risalire alla stagione 2015/2016: a decidere il match sono stati il gol di Mauro Icardi e Marcelo Brozovic che  hanno fissato il punteggio sul 2 a 0.

Inter-Napoli: i precedenti

Di seguito i precedenti di Inter-Napoli

Inter-Napoli (totale 144): 63 vittorie Inter, 36 pareggi, 45 vittorie Napoli

Inter-Napoli a Milano (72): 46 vittorie Inter, 17 pareggi, 9 vittorie Napoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2018 12:34

Milan, anche Guidolin tra i papabili per la panchina

nl pixel