Serie A, Inter-Sampdoria: i precedenti e le statistiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, l’Inter ospita la Sampdoria: i precedenti a ‘San Siro’

Marcelo Brozovic

L’Inter ospita quest’oggi la Sampdoria nel match della ventiquattresima giornata della Serie A: calcio d’inizio in programma per le ore 18:00

Dopo gli anticipi di venerdì e sabato, oggi la Serie A torna in campo con le altre partite. Tra queste c’è anche Inter-Sampdoria in programma per questo pomeriggio allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano, con calcio d’inizio in programma per le ore 18:00. Quella di oggi sarà la partita numero 124 tra le due formazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Sampdoria: l’ultima volta a San Siro successo nerazzurro

Nell’ultimo dei 123 precedenti totali, tra Inter e Sampdoria disputati a San Siro, ad avere la meglio è stata la formazione nerazzurra con il match si è concluso sul 3 a 2. A decidere l’incontro sono state le reti nerazzurre realizzate da Milan Skriniar e alla doppietta di Mauro Icardi. Per gli ospiti nella ripresa a segno Kownacki e Quagliarella.

Successo quello di San Siro che ha confermato poi nel match di ritorno al ‘Luigi Ferraris’ di genova dove i nerazzurri hanno sconfitto i blucerchiati con il punteggio di 5 a 0, con Mauro Icardi autore di quattro gol; di Perisic l’altra rete nerazzurra.

Successi questi seguiti da quello del girone di andata quando a decidere l’incontro è stato il gol realizzato da Marcelo Brozovic nel recupero, dopo che la formazione nerazzurra si era vista annullare (giustamente) due volte il vantaggio dal VAR.

Sampdoria-Inter
fonte foto https://twitter.com/sampdoria

Inter-Sampdoria: a San Siro solo 8 affermazioni ospiti

Il successo dello scorso campionato ha portato a 37 i successi casalinghi contro i blucerchiati su un totale di 61 partite disputate al ‘Meazza’. Nelle restanti 24 partite il bilancio è di 16 pareggi e solamente 8 affermazioni degli ospiti.

L’ultimo successo dei liguri a Milano risale alla stagione 2016/2017: ad andare a segno per la squadra ospite sono stati Patrick Schick e Fabio Quagliarella che hanno ribaltato il momentaneo vantaggio nerazzurro realizzato da Danilo D’Ambrosio.

L’ultimo pareggio al ‘Meazza’ tra le due formazioni risale alla stagione 2013/2014 quando all’iniziale vantaggio nerazzurro siglato da Fredy Guarin ha risposto all’89esimo il gol di Renan che ha fissato il risultato finale sull’1 a 1.

Inter-Sampdoria (totale 123): 66 vittorie Inter, 37 pareggi, 20 vittorie Sampdoria

Inter-Sampdoria a Milano (61): 37 vittorie Inter, 16 pareggi, 8 vittorie Sampdoria

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 10:55

Piatek, numeri pazzeschi! L’attaccante del Milan è già a quota 25 gol stagionali. E scatta già il primo bonus…

nl pixel