Serie A, Inter-Sassuolo: i precedenti e le statistiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, l’Inter ospita il Sassuolo: i precedenti a San Siro

Kwadwo Asamoah

Oggi ritorna la Serie A con la prima giornata di ritorno. L’Inter sarà impegnata nell’anticipo serale contro il Saassuolo a San Siro

Terminata la pausa invernale la Serie A è pronta a riprendere il cammino, con la ventesima giornata, la prima del girone di ritorno. Tra gli anticipi in progrmma per oggi ci sarà anche Inter-Sassuolo in programma per questa sera a San Siro, con calcio d’inizio alle ore 20:30. Quella in programma per questa sera sarà la partita numero 11 tra nerazzurri e neroverdi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Sassuolo: l’ultima volta a San Siro successo neroverde

Nell’ultimo dei 10 precedenti totali, tra Inter e Sassuolo disputatosi a San Siro, ad avere la meglio è stata la squadra ospite che ha portato a casa i tre punti, grazie al successo per 2 a 1.

A decidere l’incontro sono state le reti di Politano – oggi in nerazzurro – nel primo tempo e Domenico Berardi nella ripresa. Inutile il gol di Rafinha che nel finale ha provato a riaprire i giochi senza riuscirsi. Vittoria neroverde quella di San Siro che ha confermato il risultato del match di andata giocato al Mapei Stadium: anche allora il match si è concluso con una vittoria dei neroverdi con il rusultato di 1 a 0 grazie al colpo di testa messo a segno da Falcinelli, con l’errore dal dischetto di Mauro Icardi.

nuovo stadio Milan vecchio San Siro
fonte foto: it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Giuseppe_Meazza

Inter-Sassuolo: a San Siro leggero dominio ospite

La sconfitta dello scorso campionato ha portato a 3 i successi neroverdi su un totale di 5 partite disputate al ‘Meazza’. Nelle restanti 2 partite si contano altrettante vittorie nerazzurro: con nerazzurri e neroverdi che non si sono mai divisi la posta in palio.

L’ultimo successo dei nerazzurri a Milano risale alla seconda giornata della stagione 2014/2015 quando la squadra nerazzurra – allora allenata da Walter Mazzarri – ha inflitto un sono 7 a 0 alla squadra del presidente Squinzi.

Nel match di andata l’incontro è stato deciso da un rigore realizzato da Domenico Berardi che ha portato a 7 il totale delle vittorie neroverdi sui nerazzurri fermi a quota 4 vittorie. Squadra nerazzurra che è reduce da quattro sconfitte consecutive nei confronti diretti con la squadra di De Zerbi.

Inter-Sassuolo (totale 11): 4 vittorie Inter, 0 pareggi, 7 vittorie Sassuolo

Inter-Sassuolo a Milano (5): 2 vittorie Inter, 0 pareggi, 3 vittorie Sassuolo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2019 12:25

Milan, João Novais idea per gli esterni

nl pixel