Serie A 2018-2019, Inter-Udinese 1-0: la sintesi e il tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Inter-Udinese 1-0: decide una rete di Mauro Icardi

Mauro Icardi

La sintesi e il tabellino di Inter-Udinese 1-0: a San Siro decide un rigore di Mauro Icardi nel finale. I nerazzurri ritrovano il successo.

MILANO – Dopo una serie negative di tre partite tra campionato e Champions League l’Inter di Luciano Spalletti ritrova il successo. Nel primo anticipo della sedicesima giornata i nerazzurri superano 1-0 l’Udinese grazie ad un rigore di Mauro Icardi e consolidano il terzo posto in classifica. Per i bianconeri di Davide Nicola si tratta del secondo k.o. consecutivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Inter-Udinese 1-0

Primo tempo avaro di occasione con i nerazzurri a fare la partita ma l’Udinese si difende molto bene. Per vedere la prima occasione bisogna aspettare il 22′: sugli sviluppi di un corner colpo di testa di Icardi, palla di poco fuori. Gli uomini di Spalletti continuano anche nella seconda parte di frazione ad avere il pallino del gioco in mano (Handanovic inoperoso n.d.r.) ma Musso viene impegnato solamente nel finale da un destro di Keita mandato in angolo.

L’Udinese ci prova, Icardi la sblocca – Nella ripresa l’Udinese ha subito la più grande chance del match. Fofana serve sul secondo palo Mandragora ma da due passi l’ex Crotone manda alto. Poco dopo ancora bianconeri pericolosi con il destro di ter Avest, mira ancora imprecisa. Il doppio rischio costringe l’Inter ad alzare il baricentro anche se l’imprecisione nell’ultimo passaggio non consente di creare grandi pericoli se non un colpo di testa di Icardi, uscito fuori di poco.

Il match si sblocca al 75′: sugli sviluppi di un corner clamorosa ingenuità di Fofanà che colpisce la palla con la mano. Inizialmente Abisso lascia correre ma dopo aver rivisto il tocco al VAR assegna il tiro dagli undici metri. Dal dischetto si presenta Icardi, cucchiaio e Musso battuto.

Raddoppio annullato ad Icardi – L’Udinese fatica a reagire e così l’Inter ha l’occasione per raddoppiare. Cross di Lautaro per Icardi, la palla finisce in rete ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. L’ultimissima chance è per gli ospiti con la girata imprecisa di Pussetto. Termina così, i nerazzurri portano a casa una vittoria fondamentale mentre per i bianconeri si tratta del secondo stop consecutivo.

Il tabellino di Inter-Udinese 1-0

Marcatori: 76′ rig. Icardi

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Škriniar, de Vrij, Asamoah; Borja Valero (55′ Lautaro Martínez), Brozovic, João Mário; Politano (85′ Nainggolan), Icardi, Keita Baldé (70′ Perišic). A disp. Padelli, Miranda, Ranocchia, D’Ambrosio, Gagliardini, Candreva. All. Spalletti

Udinese (3-5-2): Musso; Troost-Ekong, Nuytinck, Stryger Larsen (92′ Vizeu); ter Avest, Fofanà (86′ Machis), Mandragora, Behrami, D’Alessandro; de Paul, Pussetto. A disp. Scuffet, Nícolas, Opoku, Wague, Pezzella Giu., Pontisso, Balic, Barák, Micin, Lasagna. All. Nicola

Arbitro: Sig. Rosario Abisso

Note: Ammoniti: Asamoah, Politano, Lautaro Martínez (I); Musso (U). Angoli: 10-0 per l’Inter. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Inter-Udinese 1-0

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 11:09

Cagliari-Napoli, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e i convocati

nl pixel