Serie A 2018-2019, Juventus-Parma 3-3: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Juventus rallenta anche in campionato. 3-3 contro il Parma all’Allianz Stadium

La sintesi e il tabellino di Juventus-Parma 3-3: nuovo passo falso in pochi giorni per i bianconeri. Gervinho gela l’Allianz Stadium.

TORINO – La Juventus vede sfumare la vittoria nella ventiduesima giornata proprio allo scadere. I bianconeri non vanno oltre il 3-3 contro il Parma in una sfida che ha regalato tantissime emozioni. Con questo punto i Ducali rimangono agganciati al treno Europa mentre la squadra di Allegri vede ridursi a nove le lunghezze di vantaggio sul Napoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Juventus-Parma 3-3

Partenza non semplice per la Juventus con il Parma che mette un po’ di pressione alla difesa di casa anche se Perin non corre grandi rischi. La prima chance è per i bianconeri con Cristiano Ronaldo che impegna Sepe. La risposta ducale porta la firma di Kucka ma anche in questo caso attento l’estremo difensore.

Sblocca Ronaldo – Passano i minuti e la Juventus prende sempre più campo e fiducia. Bianconeri ad un passo al 34′ con una conclusione di Khedira che si stampa sulla traversa. L’appuntamento con il gol è rimandato solo di qualche minuto. Matuidi trova Cristiano Ronaldo, la conclusione del portoghese trova la deviazione di Iacoponi e Sepe è battuto.

La squadra di Allegri si mette subito alla ricerca ma Mandzukic non riesce a sfruttare una buona occasione. Sul finire del primo tempo l’arbitro assegna un calcio di rigore ai bianconeri ma poi con l’aiuto del VAR cambia la sua decisione.

Rugani-Barillà-Ronaldo – Prima parte di secondo tempo ricca di spettacolo e capovolgimento di fronte. Ad aprire la girandola di emozioni ci pensa Khedira. Il tedesco colpisce il palo (secondo della serata n.d.r.) e dopo trova un Sepe in formato super. Anche questa volta l’appuntamento con il gol è rimandato di qualche minuto. Mandzukic in area, spizzata di Ronaldo e Rugani non può sbagliare.

Il doppio vantaggio bianconero dura molto poco. Khedira si addormenta e Barillà ne approfitta riaprendo i giochi.

Ma anche in questo caso si tratta di una gioia molto veloce. Palla al centro e la Juventus trova il 3-1. Manduzkic serve Ronaldo che di testa non sbaglia realizzando la doppietta personale.

Gervinho gela lo Stadium – Immediata la reazione del Parma con Inglese, palla fuori. A riaprire il match ci pensa Gervinho. Assist Kucka e l’ex Roma realizza un capolavoro con il tacco.

La Juventus dopo questo gol inizia ad abbassare un po’ troppo l’azione e gli ospiti provano ad approfittarne ma Inglese da buona posizione manda alta. La reazione dei padroni di casa arriva con Pjanic, palla deviata in angolo. Nel recupero la squadra di Allegri cerca di tenere il baricentro altro per non rischiare nulla ma al 93′ arriva la rete del pareggio. Questa volta è Inglese a servire Gervinho. L’ivoriano davanti a Perin è impeccabile e punteggio fissato sul 3-3.

Non c’è più tempo. Terzo pareggio in campionato per la Juventus che continua ad essere imbattuta ma iniziare ad avere dei piccoli segni di cedimento.

Juventus-Parma
La prima rete di Cristiano Ronaldo (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Il tabellino di Juventus-Parma 3-3

Marcatori: 36′, 66′ Cristiano Ronaldo (J), 62′ Rugani (J), 65′ Barillà (P), 73′, 93′ Gervinho (P)

Juventus (4-3-3): Perin; Joao Cancelo, Caceres, Rugani, Spinazzola; Khedira (79′ Bentancur), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (46′ Bernardeschi; 88′ Emre Can), Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp. Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Dybala, Kean, Bernardeschi. All. Allegri.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka (87′ Sprocati), Scozzarella (76′ Stulac), Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany (57′ Siligardi). A disp. Frattali, Bagheria, Dimarco, Ceravolo, Machin, Gobbi, Gazzola, Dezi, Davordzie. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste

Note: Ammoniti: Emre Can (J); Barillà, Scozzarella (P). Angoli: 12-4 per la Juventus. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Juventus-Parma 3-3

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfcen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2019 10:02

Napoli-Sampdoria, Carlo Ancelotti nel post partita: Hamsik vicino al trasferimento in Cina

nl pixel