Serie A 2018-2019, Juventus-Roma 1-0: la sintesi e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Juventus-Roma 1-0: Mandzukic affonda i giallorossi

La sintesi e il tabellino di Juventus-Roma 1-0: le reti di Mandzukic regala il successo ai bianconeri. Giallorossi ancora k.o.

TORINO – Sedicesima vittoria per la Juventus che nel posticipo della diciassettesima giornata supera 1-0 la Roma di Eusebio Di Francesco. La rete di Mandzukic permette alla squadra di Allegri di mantenere invariato il vantaggio sul Napoli e laurearsi campione d’inverno con due giornate di anticipo. Per i giallorossi continua il momento complicato con la panchina del tecnico dei capitolini che è sempre più a rischio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Juventus-Roma 1-0

Primi minuti equilibrati con la Roma che cerca di fare una partita propositiva ma nei primi 20′ il protagonista assoluto è Olsen che con due miracoli dice di no ad Alex Sandro. Poco dopo la mezz’ora è ancora l’estremo difensore svedese a salvare il risultato con un bellissimo intervento su Ronaldo.

Mandzukic la sblocca – La partita si sblocca qualche minuto dopo la chance del portoghese. Errore in disimpegno di Zaniolo, De Sciglio trova sul secondo palo Mandzukic. Puntuale il croato che in queste partite non sbaglia nulla.

Olsen e il VAR salvano la Roma – Nella ripresa la Roma è costretta a fare la partita ma Szczesny non rischia nulla. A differenza di Olsen che con due interventi mantiene a galla i giallorossi. La prima conclusione pericolosa da parte della squadra di Di Francesco arriva al 90′ con un colpo di testa di Cristante parato dal portiere bianconero. Sul capovolgimento di fronte i ragazzi di Allegri trovano il raddoppio ma il VAR annulla per un fallo su Zaniolo nell’azione precedente. Non c’è più tempo per la Roma, la Juventus porta a casa una vittoria che la avvicina sempre di più allo Scudetto.

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic e Mattia De Sciglio (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Il tabellino di Juventus-Roma 1-0

Marcatori: 35′ Mandzukic

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic (71′ Emre Can), Bentancur; Dybala (80′ Douglas Costa); Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp. Pinsoglio, Perin, Benatia, Khedira, Kean, Rugani, Bernardeschi, Spinazzola. All. Allegri

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Kolarov; Nzonzi (79′ Dzeko), Cristante, Florenzi (46′ Kluivert), Zaniolo, Cengiz Ünder (71′ Perotti); Schick. A disp. Fuzato, Mirante, Karsdorp, Pellegrini Lu., Juan Jesus, Marcano, Pastore. All. Di Francesco

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia

Note: Ammoniti: Nzonzi, Schick, Zaniolo (R); Angoli: 13-2 per la Juventus. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Juventus-Roma 1-0

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2018 9:23

Napoli-SPAL, Carlo Ancelotti nel post partita: questa squadra può crescere

nl pixel