Serie A, la classifica degli ingaggi in panchina: Giampaolo solo settimo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la classifica degli ingaggi in panchina: Giampaolo solo settimo

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan

La Gazzetta dello Sport, nel numero di oggi, ha stilato la classifica degli allenatori più pagati in Serie A: Giampaolo preceduto anche da Mihajlovic

Il progetto del Milan per gli anni a venire è chiaro. Svecchiare il gruppo, riducendo in maniera drastica il monte ingaggi e, soprattutto, l’età media. Un percorso chiaro che, stando ai numeri, è riuscito in pieno all’amministratore delegato del club Ivan Gazidis. Il gruppo rossonero, infatti, è il più giovane dell’intera Serie A, con meno di 25 anni di media. Anche il tetto stipendi della rosa, rispetto alla stagione precedente, è calato dal 140 a 115 milioni. Una diminuzione sostanziale. La volontà di abbattere nettamente anche il monte stipendi è evidenziata dai guadagni di mister Marco Giampaolo che, secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, occupa al momento la settima posizione tra i tecnici più pagati in Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, ecco la classifica degli allenatori più pagati: Giampaolo 7°

In testa c’è l’altra squadra di Milano, con Antonio Conte che guadagna ben 1 milioni netti all’anno. Si tratta, senza giri di parole, del vero e proprio top-player della squadra nerazzurra. L’uomo che dalla panchina può fare la differenza e ridurre il gap con la Juventus. Proprio Maurizio Sarri agguanta il secondo gradino del podio, con 5,5 milioni. Carlo Ancelotti è terzo, fermandosi a quota 5 milioni.

Sorprende, invece, la quarta piazza di Sinisa Mihajlovic. I risultati, però, rendono merito e onore al tecnico serbo. In sua compagnia anche Paulo Fonseca, a cui la Roma garantisce 3 milioni, proprio come l’allenatore felsineo. Quindi ecco Gian Piero Gasperini che, alla guida della sua Atalanta dei miracoli, percepisce 2,5 milioni netti. In settima posizione troviamo l’allenatore del Milan Marco Giampaolo, in compagnia del laziale Simone Inzaghi. Sono 2 i milioni all’anno percepiti dai due mister.

Marco Giampaolo
Matvo Giampaolo

Serie A, è Tudor il tecnico meno pagato

Dopo Giampaolo ci sono Walter Mazzarri ed Eusebio Di Francesco (1,5 milioni). Ultimo posto, un po’ a sorpresa, per l’allenatore dell’Udinese Igor Tudor che, secondo la Rosea, percepisce 500.000 euro annui di retribuzione più bonus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2019 18:21

Il Milan rimette le ali: Rebic e Suso nel 4-3-3

nl pixel