Moviola Serie A 26^ giornata: Pairetto e Manganiello bocciati. Ok Orsato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moviola Serie A 26^ giornata: Pairetto e Manganiello bocciati. Ok Orsato

La moviola della 26^ giornata di Serie A: bocciati Pairetto e Manganiello. VAR in chiaro scuro

ROMA –  Ritorna il nostro consueto appuntamento con la moviola di Serie A. Andiamo a controllare tutti gli episodi dubbi della 26^ giornata che ha visto protagonista il VAR ma anche qualche errore da parte dei direttori di gara come Pairetto e Manganiello.

La moviola della 26^ giornata di Serie A

Ecco tutti gli episodi dubbi della 26^ giornata

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

BolognaGenoa 2-0 (Antonio Giua di Olbia 6.5; VAR Pasqua-Piccinini 6.5)

Ottimo esordio del direttore di gara sardo che in questa sfida non ha sbagliato nulla. Pochissimi gli episodi in un match molto tranquillo.

InterBenevento 2-0 (Luca Pairetto di Pinerolo 4.5; VAR Maresca-Fiorito 5)

Giornata nera per arbitro e VAR a San Siro. Manca un giallo (o forse anche rosso) per un entrata dura di Gagliardini su Sandro. Ad inizio ripresa netto il contatto tra Ranocchia e Cataldi in area di rigore. Manca qui l’intervento del VAR. Manca una punizione ai campani per il fallo tra Škriniar e Coda. Giusti i due gialli a Nicolas Viola ma per il metodo adottato potevano essere evitati.

Inter-Benevento
Il contatto tra Ranocchia e Cataldi (fonte foto https://www.facebook.com/juvemaniaimperatorematt/)

CrotoneSpal 2-3 (Daniele Orsato di Schio 6.5; VAR Fabbri-Di Vuolo 6.5)

Prestazione senza esitazioni per Orsato. Corretto lasciar proseguire per il vantaggio sulla dura entrata di Cionek su Nalini. L’azione ha poi portato al momentaneo pareggio di Budimir. Sul 3-1 il mancato controllo di Barberis rimette in gioco Paloschi che davanti a Cordaz non sbaglia. Giusta anche l’ammonizione per Schiattarella, diffidato, per perdita di tempo.

FiorentinaChievo Verona 1-0 (Rosario Abisso di Palermo 6.5; VAR Aureliano-Costanzo 6.5)

Ottima la direzione di gara di Rosario Abisso. Giusto annullare per fuorigioco il possibile 2-0 di Benassi, come la scelta di lasciare proseguire sul presunto tocco del centrocampista viola con le mani in area di rigore, visto che la deviazione è con il piede. Manca un giallo a Bani.

Hellas VeronaTorino 2-1 (Davide Massa di Imperia 6; VAR Tagliavento-Saia)

Arbitraggio senza particolare ombre quello di Massa. Regolare la doppietta di Valoti come il momentaneo pareggio del Torino con Niang.

SampdoriaUdinese 2-1 (Antonio Damato di Barletta 6.5; VAR Rocchi-Serra 6.5)

L’unico episodio dubbio di una partita tranquilla è un tocco di mani di Angella su un colpo di tacco di Caprari. Distanza ravvicinata e il braccio non fa nessun movimento particolare, quindi giusto lasciare proseguire.

SassuoloLazio 0-3 (Gianluca Manganiello di Pinerolo 4.5; VAR Calvarese-Di Liberatore 5.5)

Giornata difficile per Manganiello che nel primo tempo viene salvato dal VAR sul fallo di mani, netto, da parte di Peluso. Nella ripresa sempre grazie all’ausilio del video espelle per Berardi per un brutto fallo su Radu, che nei primi 45′ è stato graziato dal giallo. Giusto anche il rosso a Marušic mentre al Sassuolo manca un rigore per la gomitata di Luiz Felipe a Missiroli. Qui errore anche del VAR.

Sassuolo-Lazio
Il fallo di mano di Peluso in Sassuolo-Lazio (fonte foto https://www.facebook.com/radioincontroolympia/?hc_ref=ARQSWixaGG6QTx9yczuie4CxAOQrT5CqfdjRt0jeUd3PdYfl4v4ISdDogIGzRySOeZw&fref=nf)

RomaMilan 0-2 (la moviola qui)

CagliariNapoli 0-5 (Piero Giacomelli di Trieste 5.5; VAR Giallantini-Dobosz 5.5)

Prestazione quasi sufficiente per il fischietto triestino. Al Napoli manca un rigore nel primo tempo per una trattenuta di Lykogiannis su Mertens. Errore anche del VAR che non lo richiama. Per il resto nessun episodio dubbio, giusto l’altro tiro dagli undici metri questa volta assegnato per un fallo di mano di Castan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2018 11:05

Il Milan pronto a blindare Gattuso: un anno in più in rossonero

nl pixel