Serie A, Lazio-Fiorentina 1-1: Babacar nel recupero risponde a de Vrij

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Nel finale su calcio di rigore Babacar salva la Fiorentina. La Lazio era passata in vantaggio nel primo tempo con de Vrij.

ROMA – La Lazio vede sfuggire la vittoria nel recupero. Nella sfida delle 18 i biancocelesti pareggiano 1-1 contro la Fiorentina: al vantaggio di de Vrij ha risposto in pieno recupero Babacar su calcio di rigore. Con questo punto i viola muovono la classifica mentre la squadra di Inzaghi si stacca momentaneamente dalle prime della classe.

de Vrij sblocca il match – Primo tempo molto divertente con le due squadre che sfiorano la rete in molte occasioni. Per i padroni di casa la palla gol più nitida capita sui piedi di Luis Alberto con Sportiello che manda in angolo mentre per gli ospiti è Théréau ad andare vicino al vantaggio poco prima, palla di poco fuori. Al 25′ il punteggio si sblocca con de Vrij che di testa trafigge il portiere avversario. Il vantaggio dà maggiore convinzione ai padroni di casa che sfiorano in più occasioni il raddoppio.

De Vrij Milan

Babacar pareggia i conti – Nella ripresa il match continua ad essere molto aperto con la Fiorentina che cerca di impensierire Strakosha ma i tiri sono sempre centrali con il portiere biancoceleste attento. Dall’altra parte la Lazio prova a rendersi pericolosa in contropiede e va vicinissima al raddoppio con Immobile, solo un guizzo di Sportiello nega la gioia della rete all’attaccante. Il match sembra ormai in mano dei biancocelesti quando al 91′ Caicedo atterra in area di rigore Pezzella. Il direttore di gara dopo aver consultato il VAR indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Babacar che non sbaglia e riporta il risultato in parità.

I risultati del pomeriggio

Il tabellino del match

LazioFiorentina 1-1

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marušic (77′ Basta), Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (62′ Lukaku J.); Luis Alberto (88′ Caicedo); Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Patric, Wallace, Luiz Felipe, Palombi, Neto, Murgia.  All. Inzaghi S.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini (65′ Victor Hugo), Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi (77′ Saponara), Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Théréau (60′ Babacar). A disp.  Dragowski, Milenkovic, Sánchez, Eysseric, Olivera M., Cristóforo, Lo Faso, Gil Dias, Gaspar. All. Pioli

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia

Marcatori: 25′ de Vrij (L), 94′ rig. Babacar (F)

Note: Ammoniti: Astori, Laurini (F). Angoli: 6-5 per la Lazio. Recupero: 1′ pt; 3′ st.

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-11-2017

Francesco Spagnolo