Serie A: Lazio-Udinese, c'è la data del recupero. Con un se...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A: Lazio-Udinese, c’è la data del recupero. Con un se…

Stadio Olimpico Roma-Milan

L’eliminazione della Lazio dall’Europa League ha facilitato il compito della Lega Calcio che ha individuato il giorno del recupero. C’è anche una data di riserva

Lazio-Udinese, quando si gioca? L’arcano mistero è stato finalmente svelato. La gara, valida per la 25° giornata di Serie A, era stata posticipata per un evento concomitante: la gara del Sei Nazioni di rugby tra Italia e Irlanda, in programma allo Stadio Olimpico sabato scorso. I biancocelesti, poi, avevano in calendario già l’impegno col Milan di martedì 26, valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. In caso di qualificazione degli uomini di Simone Inzaghi agli ottavi di Europa League, la ricerca di una data sarebbe stata complicatissima. L’eliminazione per mano del Siviglia ha facilitato il compito agli uomini della Lega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Udinese, si gioca il 10 aprile alle 19

La gara tra laziali e friulani si giocherà dunque mercoledì 10 aprile, alle ore 19. In un calendario sempre più affollato, con in mezzo anche gli impegni delle nazionali maggiori per le prime gare di qualificazione a Euro 2020, non è stato facile trovare una data che andasse bene ai club.

Rimane, comunque, un se. Nel caso di qualificazione della Roma ai quarti di finale di Champions League e di eventuale programmazione della gara di andata all’Olimpico, allora Lazio-Udinese subirà un altro slittamento. Il giorno deputato sarebbe quello di mercoledì 17 aprile, sempre alle ore 19.

Rodrigo De Paul
Fonte foto: https://www.facebook.com/UdineseCalcio1896/ Simone Ferraro/Petrussi

Lazio-Udinese, quanta fatica per fissare la data del recupero

Era stata la qualificazione dei biancocelesti alle semifinali di Coppa Italia, dopo la vittoria ai rigori sull’Inter, a gettare nel panico la Lega Calcio. Quello dei calendari sempre più fitti di impegni è un problema di non poco conto.

Un elemento di riflessione è che, nel caso in cui la Lazio avesse battuto il Siviglia in Europa League, le date del 10 e 17 aprile non avrebbero potuto essere disponibili perché a ridosso con gli appuntamenti europei. In quel caso, il rischio era che il recupero potesse paradossalmente slittare alla fine del campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2019 10:39

Lazio-Milan, denuncia per tre tifosi

nl pixel