Pubblicate le linee guida per gli allenamenti di gruppo.

Serie A, pubblicate le linee guida per gli allenamenti di gruppo. Spadafora: “Ottimista per la ripresa”

Sono state pubblicate le linee guida per gli allenamenti di gruppo. Spadafora: “Il 28 maggio la decisione sulla ripartenza”.

ROMA – Con la pubblicazione delle linee guida per gli allenamenti di gruppo è iniziato il conto alla rovescia sulla possibile ripartenza della Serie A. La decisione definitiva dovrebbe essere presa il 28 maggio con il ministro Spadafora che in un’intervista a La Vita in Diretta si è detto ottimista per il ritorno in campo dei giocatori dal 13 giugno.

Il ministro Spadafora: “Se riparte l’Italia, riparte anche il calcio”

L’intenzione di ripartire c’è ma l’ultima parola sarà presa solo il 28 maggio. “La pubblicazione del protocollo per la ripresa degli allenamenti è il primo passo. Lunedì 25 riceverò dalla Figc le linee guida per la ripresa del campionato. Il mio impegno sarà quello di fare in modo che il 28 si possa avere la risposta del Cts per poi decidere se riprendere e quando. Voglio essere ottimista e se riparte l’Italia, riparte tutto lo sport. La linea della prudenza che abbiamo sempre seguito ci consente adesso di guardare con fiducia alla ripresa“.

Vincenzo Spadafora
Roma 09/09/2019 – Camera dei Deputati voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Vincenzo Spadafora

Il ministro Spadafora: “Abbiamo aiutato il mondo dello sport”

Il ministro Spadafora ha rivendicato anche l’operato del Governo per salvaguardare il mondo dello sport: “Dalla prossima settimana sul sito del Governo ci saranno le indicazioni per un sostegno a fondo perduto per tutte le realtà sportive dilettantistiche. Abbiamo aiutato tutti i collaboratori sportivi con il bonus di 600 euro fino a maggio“.

Lo sport è pronto a ripartire. Il 25 maggio dovrebbero aprire palestre e piscine mentre per il calcio la decisione definitiva è attesa il 28. L’Italia sembra essere vicina ad un ritorno completo della ‘nuova normalità‘ sempre con il rispetto delle norme anti-coronavirus per cercare di non far ripartire l’epidemia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Intervista a La vita in diretta

Vi propongo la mia intervista di poco fa a La vita in diretta

Pubblicato da Vincenzo Spadafora su Venerdì 22 maggio 2020

ultimo aggiornamento: 23-05-2020

X