Serie A: lotta per la salvezza, ecco la corsa per non retrocedere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A: lotta per la salvezza, ecco la corsa per non retrocedere

Serie A

Come sette squadre si contendono la permanenza in Serie A in un finale di stagione al cardiopalma, con scontri diretti e prospettive.

Nel cuore della Serie A, sette squadre si trovano intrappolate in una battaglia senza esclusione di colpi per evitare la retrocessione, con un distacco minimo di cinque punti che separa la zona salvezza dal baratro della Serie B. Lecce, al comando di questo gruppo con 25 punti, e Sassuolo, che si trova in difficoltà con soli 20 punti, incarnano le speranze e le paure di un terzo del campionato determinato a rimanere nella massima serie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berardi Domenico
Berardi Domenico

Una volata all’ultimo respiro

La corsa per non retrocedere si annuncia più serrata che mai. Dopo 27 giornate, il campionato si infiamma con scontri diretti cruciali: Cagliari-Salernitana, Sassuolo-Frosinone e Lecce-Verona sono partite che potrebbero riscrivere le sorti delle squadre coinvolte. In questo tumulto, ogni punto guadagnato o perso può significare la differenza tra la permanenza nella élite del calcio italiano o il declassamento.

Squadre al rallentatore e in ripresa

Mentre Lecce ed Empoli navigano in acque turbolente, con prestazioni altalenanti che li hanno visti oscillare nella parte bassa della classifica, squadre come Verona e Cagliari mostrano segni di ripresa, sperando di distanziarsi dalla zona pericolosa. In particolare, il Cagliari, sotto la guida riaffermata di Claudio Ranieri, si appresta a giocarsi una partita chiave contro la Salernitana, in un incontro che potrebbe eliminare una delle dirette concorrenti per la salvezza.

Sassuolo e Frosinone vivono momenti di particolare difficoltà, con prestazioni sottotono che li hanno portati ad occupare le ultime posizioni della classifica. Il Sassuolo, meno abituato a lottare per la salvezza, si trova in una posizione delicata, aggravata dall’infortunio di Berardi. Per il Frosinone, la sfida contro il Sassuolo rappresenta un’occasione da non perdere per tentare di invertire la rotta.

La Salernitana, al momento distante nove punti dalla salvezza, affronta il Cagliari in quella che potrebbe essere l’ultima chiamata per sperare in un’incredibile rimonta. Nonostante le difficoltà, il precedente miracoloso lascia ancora una porta aperta all’ottimismo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2024 18:44

Tijjani Reijnders: problemi con Pioli al Milan?

nl pixel