Serie A, il presidente Ferrero: "Samp, Genoa, Milan e Fiorentina non giocheranno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Massimo Ferrero: “Samp, Genoa, Milan e Fiorentina non giocheranno domenica”

Logo Serie A 2018 / 2019

Il presidente della Sampdoria annuncia: “Anche la Juventus ha detto di non voler giocare”. Si attende il verdetto della Lega Serie A.

La prima giornata di Serie A è fortemente a rischio dopo il drammatico crollo del ponte Morandi a Genova. Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha annunciato ai microfoni di RMC Sport: “Massimo Ferrero non vuole giocare: le partite si recuperano, i morti no“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Senza fare giri di parole, Ferrero ha spiegato: “Il presidente di Lega sta valutando la situazione e sono certo che accoglierà il mio appello, è un uomo di spessore. Sampdoria, Fiorentina, Milan e Genoa non giocano. Si è unita anche la Juventus. Non ho sinceramente il coraggio di pensare a esultare in un momento come questo: ci sono ancora dispersi sotto le macerie, non posso pensare di mandare in campo i miei ragazzi. Lo sport è cultura, è vita: occorre fermarsi un attimo e riflettere. A casa mia comando io, per quanto mi riguarda sabato non giochiamo“.

Serie A, Ferrero annuncia: “Questo weekend noi non giochiamo

Tra i club che dunque avrebbero aderito al rinvio ci sarebbe anche la Juventus. Ferrero: “Ho sentito l’amministratore delegato Marotta e mi ha confermato che l’intenzione della Juventus è quella di non scendere in campo, dandomi pieno sostegno. Poi ovviamente facciamo parte di una Lega e in questo senso aspettiamo la decisione del presidente Miccichè. A prescindere da questo, però, la Samp non intende giocare“.

Il messaggio di Ferrero alla città: “Rialzati, Genova!

Ancora sconvolto dal dramma, Ferrero ha voluto parlare di iniziative per aiutare le persone colpite: “Io sono uomo del fare, non del dire. Aspettiamo e vediamo, in questo momento l’emozione e lo scoramento sono preponderanti ed è difficile anche riorganizzare le idee. I genovesi sono uomini coraggiosi e meravigliosi: viva la città di Genova, sono certo che si rialzerà ancora come ha sempre fatto. Sono certo che ci sarà una reazione positiva: si faccia sì tutti insieme che queste tragedie non si possano mai più ripetere. Rialzati, Genova!“.

Ponte Morandi
Fonte foto: https://www.facebook.com/saidinitaly/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2018 15:56

Inter, la conferenza stampa di Vrsaljko: “Qui per vincere lo scudetto”

nl pixel