Milan-Bologna, le formazioni ufficiali: tutto confermato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Ecco i due schieramenti scelti da Gattuso e Mihajlovic. Milan-Bologna sarà una sfida tutta da vivere: rossoneri obbligati a vincere per sognare la Champions.

Serie A, Milan-Bologna chiude la 35esima giornata di campionato. Una sfida decisiva, soprattutto per i padroni di casa. La squadra di Rino Gattuso deve vincere a ogni costo per continuare a cullare il sogno Champions: un nuovo passo falso, infatti, escluderebbe definitivamente i rossoneri dalla corsa al quarto posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarà un match tutto da vivere contro un avversario in grande forma e guidato da un allenatore, Sinisa Mihajlovic, che farebbe carte false pur di battere il Milan nel suo stadio. Gattuso si affida alla qualità di Lucas Biglia e Paquetà. Da valutare se il brasiliano agirà da trequartista puro in un 4-2-3-1 (con Calhanoglu e Suso sugli esterni) o da mezzala sinistra nel classico 4-3-3 “gattusiano”. Comunque sia, l’ex giocatore del Flamengo avrà il compito di dare imprevedibilità alla manovra d’attacco.

Tutto confermato in difesa, con Ignazio Abate a destra, Ricardo Rodriguez sul binario opposto e la coppia Zapata-Musacchio al centro. Tra i pali, ovviamente, spazio a Gigio Donnarumma. Là davanti, infine, Piatek – a digiuno di gol da un mese – guiderà il reparto offensivo (Patrick Cutrone parte dalla panchina).

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan-Bologna in campo alle 20.30

Manca ormai poco al fischio d’inizio di Milan-Bologna. I rossoblù arrivano a San Siro col vento in poppa, reduci da tre vittorie e un pareggio negli ultimi quattro turni. Miha ha dato una scossa alla squadra e all’intero ambiente, dimostrando tutte le sue qualità. Il serbo potrebbe quindi proseguire la sua esperienza sulla panchina del felsinei.

Ignazio Abate Milan San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani Diego Laxalt Pepe Reina
San Siro

Le formazioni ufficiali delle due squadre

MILAN: G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Reina, Conti, Laxalt, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Castillejo, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso

BOLOGNA: Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. A disp.: Da Costa, Santurro, Corbo, Helander, Paz, Donsah, Krejci, Dzemaili, Destro, Edera, Falcinelli, Santander. All.: Sinisa Mihajlovic

Le immagini di Bologna-Milan 0-0 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2019 19:23

Milan, in salita la strada per Tonali. Cellino: “Non lo vendo”

nl pixel