Milan-Bologna, Paquetà e Biglia insieme a centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Bologna: Paquetà e Biglia in mezzo al campo

Lucas Paquetà Milan-Bologna Marco Giampaolo

Il brasiliano per dare qualità al gioco, l’argentino per migliorare le geometrie in mezzo al campo: Rino si affida a loro per provare a superare la crisi.

Serie A, Milan-Bologna chiude la 35esima giornata di campionato. Una vera e propria sfida da dentro o fuori per i rossoneri, che in caso di sconfitta potrebbero dire addio alle speranze Champions. Guai a sbagliare, dunque: in palio ci sono punti preziosissimi in chiave quarto posto.

Con una vittoria la squadra di Gattuso scavalcherebbe il Torino e raggiungerebbe la Roma al quinto posto, tornando a meno tre dall’Atalanta quarta in classifica. Con tre partite ancora da giocare ci sarebbe la possibilità di completare la rimonta. Ma un nuovo passo falso, come detto, comprometterebbe definitivamente l’obiettivo prefissato a inizio stagione dalla società milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per provare a superare il Bologna dell’ex Sinisa Mihajlovic, mister Rino si affida alla qualità di Biglia e, soprattutto, Paquetà. L’argentino dirigerà le operazioni da playmaker davanti alla difesa, con l’obiettivo di dare geometrie alla squadra e impostare il gioco con maggiore lucidità. Panchina per Bakayoko, punito da Gattuso dopo i recenti fatti.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan-Bologna in campo alle 20.30

Paquetà dovrebbe agire da mezzala sinistra ma con licenza di sganciarsi e avanzare sulla trequarti. Il giovane brasiliano è chiamato a dare qualità e imprevedibilità al gioco rossonero. Non è da escludere, comunque, che possa partire subito fra le linee in un 4-2-3-1, con Calhanoglu e Suso ai suoi fianchi e Piatek centravanti.

Milan-Bologna si porta dietro parecchi interrogativi, non soltanto sul sistema di gioco che Gattuso intenderà adottare. Che atteggiamento avranno i giocatori? E il pubblico di San Siro? Come reagirà alla luce di quanto accaduto in settimana? In tutto questo c’è una corsa Champions ancora apertissima, alla quale i rossoneri potranno continuare a partecipare solo vincendo.

Le immagini di Bologna-Milan 0-0 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2019 15:43

Sampdoria, Marco Giampaolo verso l’addio? L’annuncio del tecnico

nl pixel