Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali: tutto confermato nei rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Rossoneri con il 4-3-3: Calabria mezzala e Suso-Castillejo a supporto di Higuain. La viola si affida a Chiesa e Simeone. Ecco gli schieramenti di Milan-Fiorentina.

Serie A, Milan-Fiorentina è uno dei match più attesi della 17esima giornata di campionato. Dopo gli ultimi risultati (due 0-0 consecutivi contro Torino e Bologna) i rossoneri di Gennaro Gattuso cercano il riscatto a San Siro contro la viola di Stefano pioli.

I padroni di casa sono in piena emergenza. Agli infortuni di Biglia e Bonaventura e alle squalifiche di Kessié e Bonaventura, si è aggiunto anche lo stop di Bertolacci (infiammazione ai tendini), non convocato per la gara di oggi. Rino, dunque, ha gli uomini contati a centrocampo, ma non si affiderà a Montolivo bensì a Calabria, che giocherà nel ruolo di mezzala destra, con José Mauri (playmaker davanti alla difesa) e Calhanoglu a completare il reparto. Suso e Castillejo saranno gli esterni nel tridente offensivo rifinito da Higuain (Cutrone va in panchina). In difesa, Abate e Rodriguez rispettivamente sui binari di destra e sinistra, con Romagnoli e Zapata coppia centrale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dall’altra parte, Pioli si affida si affida si soliti Simeone e Chiesa, con Mirallas largo a destra nel 4-3-3. Veretout detterà i tempi in mezzo al campo, con Benassi e Fernandes ai suoi lati. Panchina per Marko Pjaca, accostato nuovamente al Milan negli ultimi giorni in vista del mercato di gennaio.

Milan-Roma
fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Ecco, nel dettaglio, gli schieramenti scelti dai due allenatori:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodríguez; Calabria, José Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Conti, Musacchio, Laxalt, Montolivo, Halilovic, Brescianini, Cutrone Tsadjout  All.: Gattuso

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edmilson; Mirallas, Simeone, Chiesa. A disp.: Dragowski, Santos Da Silva, Laurini, Ceccherini, Hancko, Olivera, Norgaard, Dabo, Eysseric, Thereau, Pjaca, Vlahovic. All.: Pioli

Ecco le immagini di Milan-Fiorentina 5-1 della passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2018 14:01

Sanremo Giovani 2018, Mahmood vince la seconda serata

nl pixel