Serie A, Milan-Genoa si gioca il 31 ottobre

Ufficiale, Milan-Genoa si recupera il 31 ottobre. Fallito il tentativo di anticipare al 21 agosto.

Milan-Genoa il 31 ottobre. La Lega ha comunicato la data per il recupero della prima giornata di campionato, posticipata per quanto riguarda Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina a causa della tragedia che ha sconvolto la città di Genova.

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

Serie A, il Milan inizia dal Napoli

La stagione del Milan inizierà dunque con il big match che vedrà i rossoneri impegnati contro il Napoli di Carlo Ancelotti che avrà però nelle gambe novanta minuti in piú, utili anche per affinare l’intesa.

Brutte notizie per il Milan, costretto a fare a meno di Hakan Calhanoglu che sconterà il turno di squalifica in occasione della seconda giornata di campionato.  Con una settimana di lavoro alle spalle Gattuso potrebbe anche decidere di far esordire Same Castillejo dal primo minuto. Molto dipenderà dall’atteggiamento dello spagnolo in allenamento.

Milan, una settimana a disposizione di Gattuso per conoscere i nuovi acquisti e disegnare la squadra.

Non è da escludere che Gattuso possa invece decidere di affidarsi all’usato sicuro schierando Giacomo Bonaventura dal primo minuto sulla corsia sinistra con Suso a destra e Gonzalo Higuain, ex di turno, al centro dell’attacco.

Difficile invece che il tecnico rossonero possa optare per un cambio modulo abbandonando il 4-3-3 che ha portato Gattuso a recuperare una stagione secondo molti irrimediabilmente compromessa alla luce dello scarso rendimento e degli scarsi risultati ottenuti da Vincenzo Montella nella prima parte della stagione.

I prossimi giorni di lavoro daranno al tecnico indicazioni importanti su quello che potrebbe diventare il nuovo undici titolare.

ultimo aggiornamento: 17-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X