Milan-Lazio, Fabio Borini potrebbe partire dal primo minuto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Lazio: possibile conferma per Borini

Fabio Borini Juventus-Milan Milan-Lazio

Gattuso studia la formazione in vista di Milan-Lazio. Borini potrebbe essere confermato nel tridente, Calhanoglu agirà ancora da mezzala. E Gigio punta la panchina.

Serie A, Milan-Lazio – in programma sabato 13 aprile alle ore 20.30 – è il big match della 32esima giornata di campionato. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per il quarto posto: i rossoneri – reduci da un pareggio e tre sconfitte negli ultimi quattro turni – non possono permettersi di sbagliare ancora. Una ulteriore battuta d’arresto, infatti, rischierebbe di compromettere seriamente la corsa Champions.

Gennaro Gattuso sta studiando la formazione da schierare contro i biancocelesti di Simone Inzaghi, che si presenteranno a San Siro con un obiettivo ben preciso: vincere per agganciare i rossoneri in classifica e poi cercare il sorpasso nel recupero con l’Udinese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Rino potrebbe confermare Calhanoglu nel ruolo di mezzala. Il giocatore turco ha fatto molto bene nel precedente impegno contro la Juventus. Il Milan ha bisogno di qualità in mezzo al campo – a maggior ragione dopo l’infortunio di Lucas Paquetà – è il numero dieci ha dimostrato di sapersi destreggiare in quella precisa posizione.

Ignazio Abate Milan San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani Diego Laxalt Pepe Reina
San Siro

Serie A, Milan a secco di vittorie da cinque gare

Oltre a “Calha”, Gattuso potrebbe confermare anche un’altra pedina che ha disputato una buona bene all’Allianz Stadium di Torino: si tratta di Fabio Borini, che potrebbe cominciare Milan-Lazio dal primo minuto. Il tecnico rossonero, infatti, starebbe pensando di riproporre il calciatore italiano nel tridente offensivo, completato da Suso e Piatek.

Ovviamente, mancano ancora tanti giorni al match, ma le indiscrezioni che arrivano da Milanello parlano di una possibile conferma in blocco dell’undici titolare schierato con la Juve. Capitolo recuperi: Andrea Conti potrebbe rientrare tra i convocati, così come Gigio Donnarumma, il quale potrebbe recuperare per la panchina.

Le immagini di Lazio-Milan 1-1 giocata all’andata allo stadio Olimpico:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2019 16:23

Il Milan non molla Everton: Leo pronto a volare in Brasile

nl pixel