Gattuso in conferenza stampa in vista di Milan-Lazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Lazio, Gattuso in conferenza stampa

Gennaro Gattuso Unai Emery Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, alla vigilia del match contro la Lazio.

Serie A, Milan-Lazio è il big match della 32esima giornata di campionato. Una sfida importantissima in chiave Champions. In vista del match in programma a San Siro, il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul sostegno dei tifosi: “Ho letto che quest’anno a San Siro ci sono stati più di due milioni di tifosi, è un numero incredibile. Dobbiamo dare loro gioia, per noi è una responsabilità in più. Dobbiamo essere bravi a farli gasare”.

Sulla Lazio: “Una squadra molto fisica, in questo assomiglia alla Juve. Riempiono sempre bene l’area. Domani non basterà solo giocare bene, servirà grande voglia. Dovremo giocare a calcio nel miglior modo possibile. Contro di loro, a livello fisico, abbiamo sempre faticato”.

Sul Milan-Lazio: “Mi accontenterei di vedere la prestazione vista contro la Juve, ovviamente senza certi errori. Voglio vedere la stessa mentalità. Giocheremo per vincere, non dobbiamo pensare ad altro: è una gara importante per la classifica. Novità in difesa? Vedremo”.

Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan

Serie A, Milan-Lazio sabato 13 aprile alle 20.30

Sul momento della sua squadra: “Ci siamo allenati bene – ha affermato Gennaro Gattuso – ho visto una squadra viva. Di arbitri si è parlato troppo, non dobbiamo cercare alibi. Ci sono stati degli errori, è vero, ma anche noi ne abbiamo commessi. Dobbiamo sbagliare di meno”.

Sul suo futuro: “Ho apprezzato molto le parole di Maldini. Ho ancora due anni di contratto. Il mio obiettivo è tornare in Champions, il resto sono chiacchiere”.

Sul momento di Suso: “Ha fatto bene contro la Juve, mi piacerebbe rivedere la sua qualità perché ci può dare una grandissima mano”.

Sugli infortunati: “Donnarumma dovrebbe essere dei nostri settimana prossima. Paquetà sta migliorando tanto, tra oggi e domani correrà sulla sabbia”.

Sull’incertezza della corsa Champions: “Ho visto Samp-Roma, è stata una partita aperta e decisa da un episodio. L’Atalanta in questo momento abbina qualità e fisicità, sembra che non fanno fatica. Hanno grande mentalità e giocano un calcio che sanno fare solo loro. Sono in grande forma”.

Ignazio Abate Milan San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani Diego Laxalt Pepe Reina

Milan a secco di vittorie da quattro giornate

Sui troppi passaggi al portiere: “Se vuoi partire dal basso – ha spiegato Gattuso – il portiere deve per forza toccare tanti palloni con i piedi, è fondamentale. Gigio imbuca molto bene, è uno dei migliori, ma può migliorare ancora sui lanci lunghi”.

Sui problemi con l’UEFA: “La mia responsabilità è solo il campo. Abbiamo una grande società, con grandi uomini che stanno lavorando e quindi sono molto tranquillo”. 

Ancora sul momento del Milan: “Quando le cose non vanno bene è facile dire che ci manca questo o quello. Siamo un gruppo giovane, solo le partite possono farci crescere. Rispetto a un anno fa le cose vanno meglio a livello di mentalità”.

Sul reparto di centrocampo: “Potevamo fare meglio in fase di possesso, ma contro la Juve ho visto un bel centrocampo. Domani sono sicuro che faranno una grande partita. Conti? Ieri stava molto bene, oggi lo valutiamo: è un giocatore che può darci tanto”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2019 14:54

Maldini a DAZN: “Champions? Ci giocheremo le nostre carte”

nl pixel