Milan-Udinese, Diego Laxalt: “L’obiettivo è vincere”

Il terzino uruguaiano, prima del fischio d’inizio del match, ha parlato ai microfoni del canale tematico ufficiale del club rossonero. Ecco le parole di Diego Laxalt.

Serie A, Milan-Udinese: Diego Laxalt, schierato un po’ sorpresa da Gennaro Gattuso al posto del titolare Ricardo Rodriguez, ha parlato a Milan TV prima del fischio d’inizio del match contro i friulani di Igor Tudor: “Abbiamo perso una gara importante come tutte – ha affermato il terzino uruguaiano – ma per fortuna abbiamo subito questa opportunità, è buono anche per dare una svolta e ritrovare la vittoria”.

“La partita di oggi – ha aggiunto l’ex Genoa ai microfoni del canale tematico ufficiale del club rossonero – è molto importante, dobbiamo fare una grande prestazione. Penso che nel corso della stagione, fino ad ora, si sono visti tutti i giocatori in campo, ognuno ha sempre dato il massimo. Oggi dobbiamo fare un grande match e vincere. Questo è l’obiettivo”.

Diego Laxalt non è l’unica novità di Milan-Udinese. Rino Gattuso, infatti, ha optato anche per Ignazio Abate (sul binario di destra ovviamente), al posto di Calabria, cambiando così entrambi gli esterni schierati a Marassi nel precedente turno di campionato. Cambia anche il modulo: i rossoneri scenderanno in campo con il 4-3-1-2.

Gennaro Gattuso Milan-Udinese

Serie A, Milan-Udinese in campo alle 19

Lucas Paquetà avrà la possibilità di giocare in una posizione a lui più congeniale, ovvero alle spalle delle due punte, che saranno Piatek e Cutrone. Grande chance per il giovane bomber italiano, a secco di gol ormai da parecchie settimane. Anche il Pistolero polacco, rimasto a digiuno nelle ultime due uscite della squadra contro Inter e Sampdoria, è a caccia di una rete importante.

Il Milan è obbligato a vincere. Un ulteriore passo falso, infatti, rischierebbe di complicare ulteriormente la corsa Champions. Si preannuncia un match scoppiettante, vista anche l’ottima condizione dell’Udinese.

Ecco le immagini di Udinese-Milan 0-1 giocata all’andata:

ultimo aggiornamento: 02-04-2019

X