Milan-Udinese, le formazioni ufficiali: rossoneri con il 4-3-1-2

Milan-Udinese, le formazioni ufficiali

Tutto è pronto per Milan-Udinese, primo anticipo della 30esima giornata di campionato. Gattuso cambia modulo e si affida al 4-3-1-2 con Paquetà dietro le punte.

Serie A, Milan-Udinese è il primo anticipo della 30esima giornata di campionato (turno infrasettimanale). Una gara da non sbagliare per i rossoneri, reduci dalle sconfitte contro Inter e Sampdoria. Un altro passo falso, infatti, potrebbe complicare ulteriormente la corsa Champions. Lo sa bene Gennaro Gattuso, che alla vigilia ha rimarcato l’importanza di questa sfida.

Per l’occasione, Rino rivoluziona la squadra nel sistema di gioco, passando dall’ormai classico 4-3-3 al 4-3-1-2, con Lucas Paquetà alle spalle delle due punte, Piatek e Cutrone. L’obiettivo del tecnico rossonero è ridare smalto a un attacco che ha faticato e non poco nelle ultime uscite. Panchina per Suso, mentre Calhanoglu scalerà sulla linea dei centrocampisti al fianco di Bakayoko e Biglia (Kessié non figura neanche tra le riserve).

Novità anche in difesa, con Laxalt a sinistra e Abate a destra, confermata, invece, la coppia Musacchio-Romagnoli in mezzo. In porta, ovviamente, spazio a Gigio Donnarumma, chiamato al riscatto dopo l’errore decisivo commesso nel precedente turno di campionato sul campo della Sampdoria.

Gianluigi Donnarumma

Serie A, Milan-Udinese in campo alle 19

In casa Udinese, Tudor si affida al collaudato tridente offensivo formato da Pussetto, Lasagna e Rodrigo De Paul (giocatore che piace molto proprio al Milan), con Fofana (anche lui accostato più volte ai rossoneri) a fare gioco e legna in mezzo al campo. Tutto confermato anche in difesa e tra i pali (gioca Musso).

San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani
San Siro

Le formazioni ufficiali di Milan e Udinese

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetà; Cutrone, Piatek. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Caldara, Rodriguez, Zapata, Strinic, José Mauri, Bertolacci, Montolivo, Borini, Castillejo, Suso. All.: Gattuso

UDINESE (4-3-3): Musso; Samir, Opoku, De Maio, Zeegelaar; Fofanà, Behrami, Ter Avest; Pussetto, Lasagna, De Paul. A disp.: Nicolas, Perisan, Mandragora, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin, Okaka, Teodorczyk. All.: Tudor

Ecco le immagini di Udinese-Milan 0-1 giocata all’andata:

ultimo aggiornamento: 02-04-2019

X