Milan-Udinese, le formazioni ufficiali: rossoneri con il 4-3-1-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Udinese, le formazioni ufficiali

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan

Tutto è pronto per Milan-Udinese, primo anticipo della 30esima giornata di campionato. Gattuso cambia modulo e si affida al 4-3-1-2 con Paquetà dietro le punte.

Serie A, Milan-Udinese è il primo anticipo della 30esima giornata di campionato (turno infrasettimanale). Una gara da non sbagliare per i rossoneri, reduci dalle sconfitte contro Inter e Sampdoria. Un altro passo falso, infatti, potrebbe complicare ulteriormente la corsa Champions. Lo sa bene Gennaro Gattuso, che alla vigilia ha rimarcato l’importanza di questa sfida.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per l’occasione, Rino rivoluziona la squadra nel sistema di gioco, passando dall’ormai classico 4-3-3 al 4-3-1-2, con Lucas Paquetà alle spalle delle due punte, Piatek e Cutrone. L’obiettivo del tecnico rossonero è ridare smalto a un attacco che ha faticato e non poco nelle ultime uscite. Panchina per Suso, mentre Calhanoglu scalerà sulla linea dei centrocampisti al fianco di Bakayoko e Biglia (Kessié non figura neanche tra le riserve).

Novità anche in difesa, con Laxalt a sinistra e Abate a destra, confermata, invece, la coppia Musacchio-Romagnoli in mezzo. In porta, ovviamente, spazio a Gigio Donnarumma, chiamato al riscatto dopo l’errore decisivo commesso nel precedente turno di campionato sul campo della Sampdoria.

Gianluigi Donnarumma

Serie A, Milan-Udinese in campo alle 19

In casa Udinese, Tudor si affida al collaudato tridente offensivo formato da Pussetto, Lasagna e Rodrigo De Paul (giocatore che piace molto proprio al Milan), con Fofana (anche lui accostato più volte ai rossoneri) a fare gioco e legna in mezzo al campo. Tutto confermato anche in difesa e tra i pali (gioca Musso).

San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani
San Siro

Le formazioni ufficiali di Milan e Udinese

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetà; Cutrone, Piatek. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Caldara, Rodriguez, Zapata, Strinic, José Mauri, Bertolacci, Montolivo, Borini, Castillejo, Suso. All.: Gattuso

UDINESE (4-3-3): Musso; Samir, Opoku, De Maio, Zeegelaar; Fofanà, Behrami, Ter Avest; Pussetto, Lasagna, De Paul. A disp.: Nicolas, Perisan, Mandragora, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin, Okaka, Teodorczyk. All.: Tudor

Ecco le immagini di Udinese-Milan 0-1 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2019 18:03

Roma-Fiorentina, Ranieri: Voglio una squadra in grado di reagire

nl pixel