Serie A, Mourinho: "L'Inter e le altre devono rispondere alla Juve"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Mourinho: “CR7? Inter, Milan, Napoli e Roma devono rispondere”

Josè Mourinho Wayne Rooney

L’ex tecnico nerazzurro José Mourinho torna a parlare dei temi della Serie A, elogiando il colpo CR7 messo a segno dalla Juventus.

La Serie A è tornata uno dei maggiori campionati del mondo. Parola di José Mourinho. L’ex tecnico dell’Inter, oggi manager del Manchester United, ha rilasciato quest’oggi un’intervista alla radio romana Teleradiostereo. Queste le sue dichiarazioni: “La Premier è il campionato più competitivo, con giocatori top, ma ora si può guardare a tre dimensioni. Tutti guarderanno l’Italia per Ronaldo, la Premier perché è il campionato migliore e la Spagna per Messi. In questo momento la Serie A è diventata uno dei campionati più importanti del mondo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Mourinho: “Le altre big non devono essere passive

L’arrivo di Cristiano Ronaldo, per molti, rischia però di ammazzare la competizione ancor prima di iniziare. Mourinho la pensa così, ma sprona le rivali dei bianconeri a rispondere: “Nel calcio tutto può cambiare, se cambia la prospettiva di squadre come Inter, Milan, Napoli e Roma, se non accettano in modo passivo che la Juve con Cristiano diventa più forte, che vinceranno ancora e ancora, se trovano anche loro le motivazioni da questa operazione, si può fare di nuovo un cambio di qualità, di emozioni, di attenzioni in Serie A. Per questa ragione complimenti alla Juve per questo colpo di mercato che è calcistico, pubblicitario, di marketing“.

Mourinho tra Italia e Mondiali

Dopo aver promosso l’acquisto di Kluivert da parte della Roma, Mourinho ha glissato su un suo ritorno in Italia: “Mi piacerebbe tornare in Italia per giocare la Champions League. Magari nella fase a gironi, contro l’Inter o la Juve…“.

Infine, una battuta sui Mondiali, senza lesinare una stoccata al Var: “Non sono completamente felice, il rigore dato alla Francia ha deciso tante cose e mi dispiace. È stato un rigore che non ha rappresentato a pieno il concetto di Var che mi hanno spiegato all’inizio. Per me il Var deve essere utilizzato per errori gravi. Francia? Il lavoro fatto in lì con i giocatori è stato fantastico, Didier non lo conosco così bene ma mi sembra un uomo equilibrato e pragmatico che ha un’ottima organizzazione di gioco. Ha vinto la squadra migliore. Quale squadra mi ha deluso di più? Il Brasile“.

Nel video uno scambio di convenevoli tra Mourinho e Cristiano Ronaldo, pezzi pregiati della ‘scuderia’ di Jorge Mendes:

https://www.youtube.com/watch?v=fuAEceVEQXs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2018 18:58

Juventus, è il giorno di Cristiano Ronaldo: “Voglio vincere con questa maglia”

nl pixel