Serie A, Napoli-Genoa 1-0: Albiol porta gli azzurri a -2 dalla Juve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Napoli-Genoa 1-0: azzurri a -2 dalla Juve. Pari tra Lazio e Bologna

NAPOLI

Napoli-Genoa, posticipo della ventinovesima di Serie A, riapre la lotta scudetto con la Juventus. Male la Lazio, fermata in casa da Donadoni.

Vince, pur senza brillare, il Napoli di Sarri contro il Genoa, riuscendo nella missione -2 iniziata ieri sera con lo stop imprevisto della Juventus a Ferrara. Un successo azzurro che riconsegna alla Serie A una sfida scudetto più appassionante che mai. L’ultima sosta delle Nazionali introdurrà poi il rush finale delle ultime nove gare, che decideranno chi sarà la vincitrice del campionato 2017/18.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non bene invece la Lazio di Inzaghi, fermata in casa dal Bologna di Donadoni. Per i biancocelesti fatale la sfida di Kiev con la Dynamo, vinta ma con un dispendio di energie piuttosto elevato. Adesso la rincorsa alla Champions si fa più dura, con una Roma terza e distante sei punti, l’Inter quarta a due punti (ma con una gara in meno) e il Milan, sesto, rifattosi sotto a sole tre lunghezze.

Serie A, Napoli-Genoa

Inizio contratto del Napoli, che nel primo tempo fatica a mostrare il bel gioco solito. Il Genoa, invece, corto e gagliardo, sfiora in un paio d’occasioni il vantaggio. Per gli azzurri le occasioni migliori capitano sui piedi di Allan, che manda alto da pochi metri, e sulla testa di Insigne, che colpisce il palo spizzando un cross da calcio d’angolo.

Nella ripresa sembra più convinto il Napoli, che ancora una volta viene fermato dal legno: stavolta a centrarlo è Mertens, con una conclusione dal limite. Per trovare il vantaggio la squadra di Sarri deve aspettare però il 72′, quando su un calcio d’angolo questa volta a spizzare va Albiol, che riesce a superare un incolpevole Perin. Nei minuti successivi sfiora il raddoppio Insigne, senza però riuscire a incidere. Termina però con la vittoria di misura degli azzurri, ora a -2 dalla capolista Juventus.

Serie A, Lazio-Bologna 1-1

Pronti-via, la Lazio di Inzaghi, fresca di qualificazione ai quarti di Europa League, si fa sorprendere dal Bologna, che passa in vantaggio dopo tre minuti con Verdi, rapido a ribadire in rete su un destro di Dzemaili respinto da Strakosha. I biancocelesti però reagiscono subito e dopo un quarto d’ora trovano il pari con Lucas Leiva, abile a sfruttare un’imbucata geniale di Luis Alberto.

Nella ripresa la squadra capitolina prova a farsi vedere davanti, alla ricerca di tre punti preziosi per continuare la rincorsa alla Champions in una giornata in cui tutte le rivali dirette hanno vinto. Senza più energie, però, i padroni di casa non riescono a pungere, e si devono accontentare di un punto che vale il quinto posto, a due punti dall’Inter quarta (e con una partita in meno).

Simone Verdi
Simone Verdi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2018 22:48

Milan-Chievo, Campedelli non ci sta: “Decisioni arbitrali incomprensibili”

nl pixel