Serie A, Parma-Cagliari 2-0: inarrestabile Gervinho, gol da leggenda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Parma-Cagliari 2-0: Inglese e super Gervinho regalano il successo ai ducali

La sintesi e il commento di Parma-Cagliari, anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A 2017-18.

Dopo l’impresa di Milano contro l’Inter, il Parma si conferma e schianta il Cagliari al Tardini. Gli uomini di D’Aversa, trascinati da uno Gervinho in versione Champions, si impongono sui sardi e volano a quota 7 punti in classifica, mettendosi alle spalle gli uomini di Maran, fermi a 5.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non è bastata al Cagliari una prestazione coraggiosa, specialmente nel primo tempo. La qualità dei ducali in contropiede ha infatti reso impossibile alla difesa sarda reggere per novanta minuti. A parziale discolpa della squadra rossoblù, un Gervinho così sarebbe stato difficile da fermare anche per squadre più attrezzate.

Parma-Cagliari: Inglese sblocca il risultato

Al Tardini un Parma caricato dal trionfo di Milano parte subito forte contro il Cagliari di Maran. Dopo soli 14′ minuti Inglese si vede annullare una rete per fuorigioco. Ma è solo il preludio di ciò che accadrà sei minuti più tardi: batti e ribatti in area, Inglese ritrova il pallone e solo davanti a Cragno non sbaglia. Vantaggio gialloblù meritato, firmato dal bomber ducale. Il Cagliari prova a reagire con il solito Barella, ma non concretizza le occasioni avute e rischia tantissimo sulle ripartenze taglienti di uno Gervinho ispirato.

La perla di Gervinho chiude il match

Nella ripresa il canovaccio non cambia, ma stavolta la partenza in velocità di Gervinho è irresistibile per la difesa cagliaritana. L’attaccante ivoriano parte dalla propria trequarti, supera due uomini, ne brucia un terzo sulla trequarti avversaria, si porta la palla sul destro e appena entrato in area scarica un interno destro potentissimo che bacia il palo alla sinistra di Cragno e si insacca sul lato opposto. Un gol pazzesco, coast-to-coast degno dei migliori del nostro campionato. Standing ovation del Tardini meritatissima per l’ex attaccante della Roma.

Il Cagliari, scoraggiato, prova a riaprire il match ma senza convinzione, mentre il Parma sfiora in più occasioni la rete del 3-0. Senza però ulteriori cambi di risultato finisce la gara del Tardini. Il Parma vince e la tifoseria si scopre innamorata di Gervinho, nuovo idolo ducale. Per il Cagliari qualche rimpianto ma testa già al turno infrasettimanale.

Nel video alcune giocate del grande protagonista di oggi, Gervinho:

https://www.youtube.com/watch?v=eUViRciE4tc

Fonte foto copertina: https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2018 17:17

Bologna-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco: “Serve più cattiveria”

nl pixel