Serie A, Parma-Empoli 1-0: decide ancora un gol di Gervinho
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Parma-Empoli 1-0: Gervinho gol, toscani fermati dal palo

La sintesi e il commento di Parma-Empoli, primo posticipo della settima giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Il Parma di D’Aversa supera di misura l’Empoli di Andreazzoli. Nel primo posticipo della settima giornata di Serie A, i gialloblù hanno conquistato altri tre punti firmati Gervinho, portandosi a 10, in piena zona sinistra della classifica. Ko doloroso invece per i toscani, sfortunati anche quest’oggi. La posizione di classifica, infatti, non è più positiva: con 5 punti, gli uomini di Andreazzoli sono davanti solo al Frosinone (fermo a 1) e al Chievo (-1). Ai complimenti andranno aggiunti il prima possibile anche preziosi punti in classifica, per non rischiare di trovarsi invischiati nella lotta salvezza da una posizione tutt’altro che agevole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Parma-Empoli: Gervinho scatenato

Gara tra neopromosse al Tardini, dove il Parma, reduce dal ko di Napoli, affronta l’Empoli di Andreazzoli. Inizio con buoni ritmi. La squadra toscana fa la partita, i padroni di casa sono più guardinghi ma molto pericolosi in ripartenza. Col passare dei minuti crescono gli emiliani, che al 33′ passano in vantaggio con l’uomo simbolo, Gervinho: grande palla in profondità di Barillà per l’ivoriano che da posizione defilata supera Terracciano in uscita.

Con il vantaggio acquisito gli uomini di D’Aversa diventano ancora più pericolosi, sfruttando le migliori qualità di Gervinho in contropiede. Ma la reazione empolese è vivace e al 45′ i toscani sfiorano il pari con Zajc, la cui conclusione si stampa sul palo.

L’Empoli si ferma al palo

Non è fortunata la squadra di Andreazzoli, che al rientro in campo colpisce un altro clamoroso palo, stavolta con Caputo, bravissimo a tentare un colpo di tacco su cross di Zajc. Il canovaccio della gara rimane lo stesso, l’Empoli fa la partita e il Parma prova a colpire in contropiede, senza però poter contare su Gervinho, uscito al 50′ per un problema fisico.

Nonostante gli sforzi, l’Empoli non riesce ad andare a segno, fermato al 92′ anche da un super intervento di Sepe su una conclusione ravvicinata di La Gumina. Il risultato però non cambia: finisce 1-0, con D’Aversa che festeggia altri tre preziosi punti conquistati. Per l’Empoli ancora una volta un’ottima performance e tanto, troppo rammarico.

Nel video gli highlights dell’ultima vittoria del Parma in campionato, firmata dal super gol di Gervinho:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2018 19:57

Verso Sassuolo-Milan: Gattuso e l’ombra di Antonio Conte

nl pixel