Cristian Zapata dopo Parma-Milan: "Dobbiamo migliorare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma-Milan, Zapata: “Champions? Dobbiamo migliorare”

Cristian Zapata

Ecco le dichiarazioni rilasciate a Milan TV dal difensore rossonero, Cristian Zapata, al termine del match contro il Parma.

Serie A, Parma-Milan 1-1: c’è grande delusione in casa rossonera dopo l’ennesimo passo falso, stavolta sul campo dei gialloblù di D’Aversa. Al termine del match, il difensore Cristian Zapata, schierato dal primo minuto al posto di Mateo Musacchio, ha parlato ai microfoni del canale tematico ufficiale della società milanista.

“Oggi – ha dichiarato il centrale colombiano – non abbiamo giocato bene. Tutti volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. Eravamo anche andati in vantaggio e non siamo riusciti a proteggere il gol di Castillejo. Poi abbiamo subito la rete da punizione, forse in barriera avremmo potuto fare meglio”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan ha faticato più del previsto, soprattutto nella prima frazione di gara, con il Parma che ha più volte sfiorato il vantaggio con Kucka, Ceravolo e Gervinho: “Oggi la prestazione non è riuscita di gruppo – ha affermato Zapata sempre a Milan TVabbiamo giocato senza cattiveria. Un peccato perché erano tre punti fondamentali”.

Gennaro Gattuso Unai Emery

Coppa Italia, Milan-Lazio mercoledì 24 aprile

Ancora una volta, i rossoneri hanno steccato contro una “piccola” del campionato: “Vanno affrontate meglio a livello mentale. Ci stiamo giocando qualcosa di importante, mancano ancora delle partite e c’è tempo per migliorare questo aspetto”.

Potrebbe anche essere un problema di condizione atletica: “Io sto bene, solo un po’ stanco alla fine a causa di questo caldo. È stato un bello scontro con Gervinho, mi è piaciuto il nostro duello e sono riuscito a tenerlo. Champions? Abbiamo le nostre chance, ma dobbiamo sicuramente migliorare perché ci giochiamo tutto. Facciamo meglio già dalla prossima”.

Prima di pensare al campionato e al Torino, bisogna provare a strappare il pass per la finale di Coppa Italia. Mercoledì, infatti, tornerà a San Siro la Lazio per la semifinale di ritorno (si parte dallo 0-0 dell’andata: “Daremo tutto – ha assicurato Cristian Zapata – sarà una battaglia e serve prepararsi al meglio”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2019 15:56

Gattuso a Sky: “Il Parma ha avuto più rabbia di noi”

nl pixel