Serie A, il programa e i risultati di lunedì 11 gennaio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, lo Spezia batte la Sampdoria 2-1

Serie A

Serie A, i risultati dell’11 gennaio. Lo Spezia batte la Sampdoria e fa un balzo in classifica.

ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 11 gennaio. Vittoria importante per lo Spezia che ha superato la Sampdoria 2-1. Un successo che ha permesso agli uomini di Italiano di salire in classifica e iniziare a guardare con fiducia al futuro. La salvezza non è più un sogno irraggiungibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di lunedì 11 gennaio

Di seguito i risultati di Serie A dell’11 gennaio, sfide valide per la diciassettesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Spezia-Sampdoria 2-1

Fabio Quagliarella
Fabio Quagliarella

Serie A, Spezia-Sampdoria 2-1: decide Nzola

Spezia-Sampdoria 2-1

Marcatori: 19′ Terzi (Sp), 24′ Candreva (Sa), 61′ rig. Nzola (Sp)

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali (79′ Ferrer), Chabot, Terzi, Marchizza; Estevez (80′ Maggiore), Agoumé, Pobega (89′ Erlic); Gyasi, Nzola (79′ Piccoli), Farias (65′ Agudelo). All. Italiano

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley O., Augello; Candreva (85′ Léris), Thorsby, Ekdal, Jankto (79′ Verre); Damsgaard (78′ Quagliarella); Keita B. (86′ Ramirez G.) All. Ranieri

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì

Note: Ammoniti: Farias, Gyasi, Marchizza, Agudelo (Sp); Yoshida, Bereszynski, Jankto (Sa). Angoli: 4-2 per lo Spezia. Recupero: 3′ p.t.; 6′ s.t.

Parte bene la Sampdoria che ha subito una chance con Keita, Provedel si salva con i piedi. Dall’altra parte è Estevez a sfiorare il vantaggio. Match che si sblocca al 19′. Sugli sviluppi di un corner Chabot rimette la palla in area e Terzi realizza l’1-0. Immediata la replica della Samp. Prima Provedel si oppone a Thorsby e poi Candreva trova il pareggio in contropiede. L’ultima occasione del primo tempo è per i padroni di casa: colpo di testa di Pobega di poco fuori.

Lo Spezia si riporta in vantaggio al 61′. Fallo di Thorsby su Pobega. Dal dischetto si presenta Nzola, Audero può solo intuire. L’ultima occasione della sfida è per Piccoli, Audero si salva con i piedi. Un successo fondamentale per lo Spezia in chiave salvezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2021 22:56

Calcio in lutto, è morto Fabio Enzo

nl pixel