Serie A, il programma e i risultati di martedì 11 maggio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, pokerissimo del Napoli all’Udinese

Gennaro Gattuso

Serie A, i risultati di martedì 11 maggio. Pokerissimo del Napoli all’Udinese nella prima sfida.

ROMA – Serie A, i risultati di martedì 11 maggio. La giornata si augura con il pokerissimo del Napoli all’Udinese. Una vittoria importante in chiave Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di martedì 11 maggio

Di seguito i risultati di Serie A di martedì 11 maggio, sfide valide per la trentaseiesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Napoli-Udinese 5-1

Pallone Serie A
Pallone Serie A

Serie A, Napoli-Udinese 4-1: pokerissimo dei partenopei

Napoli-Udinese 5-1

Marcatori: 28′ Zielinski (N), 31′ Fabian Ruiz (N), 41′ Okaka (U), 56′ Lozano (N), 66′ Di Lorenzo (N), 90’+1 Insigne L. (N)

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj (84′ Mario Rui); Bakayoko (84′ Demme), Fabian Ruiz; Lozano (76′ Politano), Zielinski (75′ Elmas), Insigne L.; Osimhen (71′ Mertens). All. Gattuso

Udinese (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becao (54′ Ouwejan), Bonifazi, Zeegelaar (77′ Samir); Molina N., de Paul, Walace (55′ Forestieri), Makengo (86′ Palumbo), Stryger Larsen; Pereyra R.; Okaka (76′ Micin). All. Gotti

Arbitro: Sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo

Note: Ammoniti: Bonifazi (U). Angoli: 8-3 per il Napoli. Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.

Parte bene il Napoli che ha subito una occasione con Di Lorenzo, mira imprecisa. Ancora la squadra di Gattuso che spinge sull’acceleratore ma Osimhen non è preciso. Il match si sblocca al 28′. Lancio per Osimhen, sponda per Zielinski che trova nuovamente il nigeriano. Musso si oppone all’attaccante ma non può fare nulla sul tap-in del polacco. Passano due minuti e l’Udinese si salva su Osimhen. Al 31′ la squadra di casa raddoppia con il tiro a giro di Fabian Ruiz. Nel finale di tempo gli ospiti la riaprono. Okaka riesce a trovare uno spazio e battere l’ex Meret.

Nella ripresa il Napoli continua a spingere sull’acceleratore. Insigne e Lozano non inquadrano la porta. Il meritato tris arriva al 56′. Erroraccio nella costruzione con Musso che serve Lozano. Il messicano non sbaglia. Non si ferma la squadra di Gattuso. Musso si supera su Osimhen ma non può fare nulla sulla conclusione di Di Lorenzo. Continua a spingere la squadra di casa continua a spingere. Ci prova Insigne, la palla colpisce l’incrocio. In pieno recupero arriva il pokerissimo di Insigne. Una vittoria che consente ai partenopei di restare in corsa per il quarto posto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2021 22:43

Inter-Roma, Conte: “Onoreremo il campionato fino alla fine”

nl pixel