Serie A, il programma e i risultati di venerdì 12 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, 1-1 tra Bologna e Benevento

Sinisa Mihajlovic

Serie A, i risultati di venerdì 12 febbraio. Bologna-Benevento termina 1-1 sotto una fitta nevicata.

ROMA – Serie A, i risultati di venerdì 12 febbraio. La ventiduesima giornata è aperta dal pareggio per 1-1 tra Bologna e Benevento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di venerdì 12 febbraio

Di seguito i risultati di Serie A di venerdì 12 febbraio, sfide valide per la ventiduesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Bologna-Benevento 1-1

Serie A
Serie A

Serie A, Bologna-Benevento 1-1: Viola risponde a Sansone

Bologna-Benevento 1-1

Marcatori: 1′ Sansone N. (Bo), 60′ Viola N. (Be)

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouteng, Dominguez N. (53′ Poli); Skov Olsen (71′ Orsolini), Soriano, Sansone N. (71′ Vignato); Barrow. All. Mihajlovic

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia (81′ Caldirola), Glik, Barba (76′ Foulon); Hetemaj (82′ Dabo), Schiattarella, Viola N.; Iago Falqué (70′ Sau), Caprari (71′ Insigne R.); Lapadula. All. Inzaghi F.

Arbitro: Sig. Davide Ghersini di Genova

Note: Ammoniti: Dominguez N., Soriano, Vignato (Bo); Schiattarella, Montipò (Be). Angoli: 8-3 per il Bologna. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Il Bologna trova il vantaggio al primo tiro in porta. Sansone raccoglie la palla dopo un rimpallo in area di rigore. L’ex Crotone davanti a Montipò non sbaglia. Dopo la rete reagisce subito il Benevento. Solo il palo ferma Caprari. Poco dopo ci prova ancora l’ex Sampdoria, questa volta Skourpski risponde presente. Prima dell’intervallo buona occasione per Tomiyasu. La palla è terminata di poco fuori.

Nella ripresa le prime occasioni sono per i padroni di casa. Su Sansone il Benevento si salva in qualche modo, poco dopo Barrow è impreciso. Reagisce subito il Benevento. Skorupski si salva in qualche modo su Lapadula. Il portiere polacco è protagonista in negativo qualche minuto dopo. Uscita sbagliata e Viola con il tacco a porta vuota pareggia i conti. Non succede più nulla nei minuti finali. La fitta nevicata ha complicato un po’ i piani delle due squadre che portano a casa un punto che li fa avvicinare alla salvezza. Entrambe, infatti, agganciano momentaneamente il Genoa e l’Udinese a quota 24.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2021 9:36

Napoli-Juventus, Pirlo: “Gara importante per tutte e due le squadre”

nl pixel