Serie A, programma e risultati di lunedì 15 febbraio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Verona ritrova il successo: Parma battuto 2-1

Serie A

Serie A, i risultati di lunedì 15 febbraio. Il Verona batte il Parma in rimonta nel Monday Night.

ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 15 febbraio. Nel Monday Night della ventiduesima giornata il Verona in rimonta supera 2-1 il Parma e rientra nella lotta per l’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di lunedì 15 febbraio

Di seguito i risultati di Serie A di lunedì 15 febbraio, sfide valide per la ventiduesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Hellas Verona-Parma 2-1

Serie A
Serie A

Serie A, Hellas Verona-Parma 2-1: vittoria in rimonta degli scaligeri

Hellas Verona-Parma 2-1

Marcatori: 8′ rig. Kucka (P), 13′ aut. Grassi (V), 62′ Barak (V)

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Gunter, Cetin; Lazovic, Tameze, Ilic (90’+3 Miguel Veloso), Dimarco (83′ Magnani); Barak, Colley E. (50′ Bessa); Lasagna. All. Juric

Parma (4-3-3): Sepe; Conti A. (87′ Man), Osorio (69′ Pezzella Giu.), Bani, Gagliolo; Kucka, Grassi (57′ Sohm), Kurtic; Gervinho, Cornelius (56′ Zirkzee), Karamoh (69′ Mihaila). All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Luca Massimi di Termoli

Note: Ammoniti: Silvestri, Dimarco, Gunter (V); Cornelius, Mihaila (P). Angoli: 4-4. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Il Parma trova subito il vantaggio. Kucka trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo di Silvestri su Karamoh. Immediata la replica del Verona. Sul cross di Lazovic, Dimarco con il mancino ci prova di prima intenzione. Grassi nel tentativo di rinviare manda la palla nella propria porta. Ancora Dimarco pericoloso su punizione, Sepe si salva in qualche modo. Prima dell’intervallo ancora il grande ex del match impegna il portiere avversario.

Nella ripresa la prima chance è per il Parma. Il colpo di testa di Cornelius, però, è impreciso. Reagisce subito il Verona. Bessa non riesce ad impegnare seriamente Sepe. La rimonta è completata al 62′. Cross di Dimarco e gol di Barak. Dopo il vantaggio il Verona controlla e prova a colpire in contropiede. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Bessa. La difesa della squadra ospite si salva in qualche modo. L’ultima occasione capita sulla testa di Zirkzee, palla fuori. Il Verona ritrova il successo, Parma sempre in fondo alla classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2021 22:49

Spariti i cimeli di Paolo Rossi dallo stadio del Vicenza

nl pixel