Serie A 2020-2021, programma e risultati oggi 18 gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Milan batte il Cagliari e ritrova la testa solitaria della classifica

Zlatan Ibrahimovic

Serie A, i risultati di lunedì 18 gennaio 2021. Il Milan batte il Cagliari e ritrova la vetta della classifica.

ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 18 gennaio. La diciottesima giornata di campionato si è conclusa con il successo nel Monday Night del Milan sul Cagliari per 2-0.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di lunedì 18 gennaio

Di seguito i risultati di Serie A del 18 gennaio, sfide valide per la diciottesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Cagliari-Milan 0-2

Serie A
Serie A

Serie A, Cagliari-Milan 0-2: decide Ibrahimovic

Cagliari-Milan 0-2

Marcatori: 7′ rig. Ibrahimovic, 52′ Ibrahimovic

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa (79′ Pavoletti), Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Nainggolan, Marin, Duncan (69′ Oliva); Pereiro G. (57′ Sottil), Joao Pedro; Simeone (80′ Cerri). All. Di Francesco E.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer (46′ Kalulu), Romagnoli A., Diogo Dalot; Tonali (72′ Meité), Kessié; Castillejo, Brahim Diaz (83′ Conti A.), Hauge (65′ Saelemaekers); Ibrahimovic. All. Pioli

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: Godin, Ceppitelli (C). Romagnoli A. (M). Espulso: al 74′ Saelemaekers (M) per doppia ammonizione. Angoli: 7-4 per il Cagliari. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Al primo tiro in porta il Milan trova il vantaggio. Ingenuità di Lykogiannis che ferma fallosamente Ibrahimovic. Dal dischetto lo svedese spiazza Cragno. Dopo il vantaggio il Milan rischia qualcosa anche se Donnarumma non corre particolari brividi. Dall’altra parte ci prova Calabria per ben due volte. Prima è Cragno a negargli la gioia del gol, poi il palo.

Nella ripresa il Milan trova subito il raddoppio. Lancio lungo di Calabria per Ibrahimovic. Lo svedese, partito sul filo del fuorigioco, batte Cragno. Prova a reagire il Cagliari con Simeone, si oppone Donnarumma. L’espulsione di Saelemaekers per doppia ammonizione riaccende le speranze dei sardi, ma è ancora il portiere rossonero a negare la gioia del gol a Cerri. Nel finale ci prova Ibrahimovic, salva Godin. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Il Milan vince e conquista il primo posto solitario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2021 9:33

Calciomercato, Tomori vicino al Milan. I rossoneri pensano anche a Junior Firpo

nl pixel