Serie A, i risultati di lunedì 18 gennaio 2021. Il Milan batte il Cagliari e ritrova la vetta della classifica.

ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 18 gennaio. La diciottesima giornata di campionato si è conclusa con il successo nel Monday Night del Milan sul Cagliari per 2-0.

Serie A, i risultati di lunedì 18 gennaio

Di seguito i risultati di Serie A del 18 gennaio, sfide valide per la diciottesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Cagliari-Milan 0-2

Serie A
Serie A

Serie A, Cagliari-Milan 0-2: decide Ibrahimovic

Cagliari-Milan 0-2

Marcatori: 7′ rig. Ibrahimovic, 52′ Ibrahimovic

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa (79′ Pavoletti), Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Nainggolan, Marin, Duncan (69′ Oliva); Pereiro G. (57′ Sottil), Joao Pedro; Simeone (80′ Cerri). All. Di Francesco E.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer (46′ Kalulu), Romagnoli A., Diogo Dalot; Tonali (72′ Meité), Kessié; Castillejo, Brahim Diaz (83′ Conti A.), Hauge (65′ Saelemaekers); Ibrahimovic. All. Pioli

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: Godin, Ceppitelli (C). Romagnoli A. (M). Espulso: al 74′ Saelemaekers (M) per doppia ammonizione. Angoli: 7-4 per il Cagliari. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Al primo tiro in porta il Milan trova il vantaggio. Ingenuità di Lykogiannis che ferma fallosamente Ibrahimovic. Dal dischetto lo svedese spiazza Cragno. Dopo il vantaggio il Milan rischia qualcosa anche se Donnarumma non corre particolari brividi. Dall’altra parte ci prova Calabria per ben due volte. Prima è Cragno a negargli la gioia del gol, poi il palo.

Nella ripresa il Milan trova subito il raddoppio. Lancio lungo di Calabria per Ibrahimovic. Lo svedese, partito sul filo del fuorigioco, batte Cragno. Prova a reagire il Cagliari con Simeone, si oppone Donnarumma. L’espulsione di Saelemaekers per doppia ammonizione riaccende le speranze dei sardi, ma è ancora il portiere rossonero a negare la gioia del gol a Cerri. Nel finale ci prova Ibrahimovic, salva Godin. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Il Milan vince e conquista il primo posto solitario.

TAG:
calcio news milan

ultimo aggiornamento: 19-01-2021


Calciomercato, Tomori vicino al Milan. I rossoneri pensano anche a Junior Firpo

Messi, pugno all’avversario e prima espulsione con il Barcellona