Serie A, il programma e i risultati di venerdì 19 marzo 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, rimonta del Genoa a Parma: decide una doppietta di Scamacca

Pallone

Serie A, i risultati di venerdì 19 marzo. Il Genoa vince a Parma e avvicina la salvezza.

ROMA – Serie A, i risultati di venerdì 19 marzo. La ventottesima giornata di campionato si è aperta con la vittoria del Genoa in casa del Parma: decide una doppietta di Scamacca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sere A, i risultati di venerdì 19 marzo

Di seguito i risultati di Serie A di venerdì 19 marzo, sfide valide per la ventottesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Parma-Genoa 1-2

Pallone Serie A
Pallone Serie A

Serie A, Parma-Genoa 1-2: decide una doppietta di Scamacca

Parma-Genoa 1-2

Marcatori: 16′ Pellè (P), 50′ Scamacca (G), 69′ Scamacca (G)

Parma (4-3-3): Sepe; Conti A., Osorio, Bani (71′ Gagliolo), Pezzella Giu. (79′ Busi); Kucka, Brugman (79′ Hernani), Kurtic (79′ Zirkzee); Man, Pellè, Karamoh (64′ Mihaila). All. D’Aversa

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc (89′ Rovella), Badelj, Strootman (67′ Biraschi), Czyborra (46′ Pjaca); Destro (63′ Behrami), Shomurodov (46′ Scamacca). All. Ballardini

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Bani, Pezzella Giu., Pellè, Brugman, Kucka (P); Radovanovic, Biraschi, Ballardini (G). Angoli: 1-3 per il Genoa. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Parte bene il Parma. Subito una chance con Man, Perin si salva. Il match si sblocca al 16′. Sponda di Kucka e gol in rovesciata da parte di Pellè. Dopo il vantaggio, non succede più nulla. La squadra di D’Aversa va a riposo sull’1-0.

Ad inizio ripresa subito una chance per il Parma, Kucka di testa non inquadra la porta. Dall’altra parte il Genoa trova il pareggio. Sul tiro di Zappacosta deviazione decisiva di Scamacca. Ritorna a spingere il Parma. Perin risponde presente su Kucka e Karamoh e poi si esalta sulla conclusione di Brugman. Alla seconda occasione il Genoa completa la rimonta. Scamacca dai 25 metri batte Sepe. I Ducali nel finale vanno alla ricerca del pareggio, ma il risultato non cambia. Una vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Genoa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 22:44

Gran Galà del Calcio AIC 2021, i premi

nl pixel