Serie A, il programma e i risultati di venerdì 22 gennaio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Nicola inizia con un pareggio sulla panchina del Torino. 2-2 a Benevento

Serie A

Serie A, i risultati di venerdì 22 gennaio. Termina in parità l’anticipo della diciannovesima giornata.

ROMA – Serie A, i risultati di venerdì 22 gennaio 2021. Un punto per Torino e Benevento. I sanniti salgono a quota 22 punti, i granata a 14.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di venerdì 22 gennaio

Di seguito i risultati di Serie A di venerdì 22 gennaio, sfide valide per la diciannovesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Benevento-Torino 2-2

Serie A
Serie A

Serie A, Benevento-Torino 2-2: Zaza salva i granata

Benevento-Torino 2-2

Marcatori: 32′ Viola N. (B), 50′ Lapadula (B), 51′ Zaza (T), 90’+3 Zaza (T)

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Viola N., Ionita (84′ Dabot); Tello (68′ Caldirola), Caprari (76′ Di Serio); Lapadula (83′ Iago Falqué). All. Inzaghi F.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo (46′ Buongiorno), Lyanco, Rodriguez R. (82′ Gojak); Singo, Lukic (75′ Verdi), Rincon, Linetty (67′ Baselli), Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Nicola

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste

Note: Ammoniti: Glik (B); Linetty, Zaza, Baselli (T). Angoli: 6-4 per il Benevento. Recupero: 4′ p.t.; 5′ s.t.

La prima occasione è per i padroni di casa. Glik la manda in porta, ma il Var annulla per un tocco con il braccio. Reagisce il Torino con Zaza, attento Montipò. Il match si sblocca al 32′. Intervento falloso di Sirigu su Lapadula. Dal dischetto Viola: palla da una parte e portiere dall’altra. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Ad inizio ripresa arriva il raddoppio. Lapadula raccoglie un rimpallo in area di rigore e batte Sirigu con la deviaizone di Rodriguez. Immediata la replica del Torino. Colpo di testa di Zaza e palla in rete. Ancora ospiti pericolosi con Singo e Belotti prima del tentativo dalla distanza di Viola. Il pareggio granata arriva sempre con Zaza, ma il Var annulla tutto per un tocco con il braccio di Belotti. Dall’altra parte ci prova Hetemaj, palla fuori di poco. Nel finale ci prova Zaza, palla di poco fuori. In pieno recupero proprio l’attaccante lucano trova il pareggio su assist di Belotti. L’ultimissima occasione è per il Torino, Montipò risponde presente su Rincon. Inizia con un pareggio l’avventura di Nicola sulla panchina del Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2021 9:51

23 gennaio 1994, il fallito attentato della mafia allo Stadio Olimpico di Roma

nl pixel