Serie A, programma e risultati di venerdì 29 gennaio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, pari tra Torino e Fiorentina

Franck Ribery

Serie A, i risultati di venerdì 29 gennaio. Pari tra Torino e Fiorentina: a Ribery risponde Belotti.

ROMA – Serie A, i risultati di venerdì 29 gennaio. La ventesima giornata di campionato è aperta dal pareggio tra Torino e Fiorentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di venerdì 29 gennaio

Di seguito i risultati di Serie A di venerdì 29 gennaio, sfide valide per la ventesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Torino-Fiorentina 1-1

Serie A
Serie A

Serie A, Torino-Fiorentina 1-1: Belotti risponde a Ribery

Torino-Fiorentina 1-1

Marcatori: 67′ Ribery (F), 88′ Belotti (T)

Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco (75′ Murru), Buongiorno; Singo, Lukic (75′ Baselli), Rincon, Linetty (66′ Verdi), Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Nicola

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella Ger., Martinez Quarta; Venuti (64′ Pulgar), Bonaventura (84′ Eysseric), Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic (84′ Kouamé), Ribery (74′ Igor). All. Prandelli

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Lyanco, Belotti (T); Kouamé, Prandelli, Amrabat (F). Espulso: al 61′ Castrovilli (F) per chiara azione da gol; al 71′ Milenkovic (F) per fallo di reazione. Angoli: 7-2 per il Torino. Recupero: 0′ p.t.; 7′ s.t.

Parte bene la Fiorentina che ha ci prova subito in diverse occasioni. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Vlahovic. Solo il palo a Sirigu battuto salva Torino. La sfida continua ad essere molto spezzettata. Ci prova il Torino con Lukic, attento Dragowski. Ancora granata pericolosi con Zaza, palla sulla traversa. Le ultime chance sono per gli ospiti, ma Lyanco ribatte due conclusioni avversarie.

Ad inizio ripresa la Fiorentina trova subito il vantaggio con Vlahovic. Gol annullato dal Var per fuorigioco dello stesso attaccante su assist di Ribery. Reagisce subito il Torino. Lyanco sul secondo palo interviene di testa, palla fuori. Ancora granata pericolosi con Belotti. Il Gallo ci prova dai 25 metri con un tiro a giro, mira imprecisa. Al 61′ la Fiorentina è rimasta in 10 per il rosso a Castrovilli per fallo da ultimo uomo. Il match si sblocca al 67′. Bonaventura recupera palla a centrocampo. Scambio con Ribery e sfera in rete. Il match per la Viola si complica poco dopo il vantaggio per il rosso a Milenkovic dopo una reazione su Belotti. Con due uomini in più il Torino spinge e va vicino al gol con Singo che colpisce la traversa. Il pareggio arriva all’88’. Cross di Verdi e spaccata vincente di Belotti. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Un punto per Torino e Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2021 9:37

Calciomercato, si blocca lo scambio Dzeko-Sanchez. Cutrone al Valencia

nl pixel