Serie A, le richieste della Figc al Governo: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, le richieste della Figc al Governo

Gabriele Gravina

Serie A, le richieste della Figc al Governo. Gravina ha inviato al ministro Spadafora il documento per cercare arginare la crisi economica.

ROMA – Sono arrivate le richieste della Figc al Governo. In un documento il presidente Gabriele Gravina ha inviato un documento al ministro Spadafora chiedendo al Ministero dello Sport di adottare tutte le misure possibili per arginare le perdite economiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per prima cosa bisogna riconoscere lo stato di crisi all’intero settore calcistico per causa di forza maggiore. La Federcalcio, inoltre, ha chiesto una proroga delle concessioni dell’uso degli impianti sportivi con la conseguente sospensione del pagamento dei canoni di affitto e di concessione. Nel documento presente anche il differimento delle scadenze fiscali, contributive e assicurative oltre che l’estenzione della cassa integratori per i lavoratori sportivi di B e di C.

In arrivo altre richieste

Nel mese di aprile dovrebbe arrivare una seconda tranche di richieste iniziando dalla creazione di un fondo salva calcio per finanziare la tenuta in sicurezza e la ripartenza delle società in crisi di liquidità. Grande attenzione, in particolare, alle compagini dilettantistiche che potrebbero non ripartire in caso di una sospensione definitiva del campionato.

Le richieste sono state avanzate e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la risposta del Governo.

Gabriele Gravina
fonte foto https://twitter.com/gagravina/media

Coverciano ‘apre’ ai pazienti affetti da coronavirus

In attesa di capire il futuro del calcio italiano, la Figc ha deciso di scendere in campo aprendo Coverciano ai pazienti affetti da coronavirus. Il presidente Gravina ha annunciato di aver “offerto il centro tecnico per la terapia intensiva. Questo è il vero volto che vogliamo mettere in mostra. Siamo pronti a mettere a disposizione tutte le nostre energie per questo percorso che tutti insieme dobbiamo vincere“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/gagravina/media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2020 9:41

Juventus, Dybala: “Ho avuto alcuni sintomi. Ora sto meglio”

nl pixel