Serie A: rimonta Juventus a Marassi contro il Genoa, vince il Bologna a Benevento

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

I bianconeri, sotto 2-0 dopo 7 minuti, sono riusciti a ribaltare il risultato imponendosi per 2-4. Al Vigorito passano i felsinei grazie a Donsah.

Si sono concluse con due vittorie esterne i primi due match della seconda giornata del campionato di Serie A. Nel difficile campo del Genoa la Juventus campione d’Italia è riuscita a vincere per 4-2, dopo essere stata sotto per 2-0 dopo sette minuti. Protagonisti Dybala con una tripletta e, ancora una volta, il Var. Al Vigorito di Benevento decide la rete di Donsah al 55′.

La Juventus rimonta a Marassi

Durissima gara per i campioni d’Italia a Marassi contro il Genoa di Juric, che lo scorso anno gli aveva inflitto una tremenda sconfitta, una delle poche note negative della stagione. Quest’anno il copione stava per ripetersi: dopo pochi secondi i rossoblù sono passati in vantaggio grazie a un’autorete di Pjanic, e al settimo erano già 2-0 dopo un penalty di Galabinov decretato dal Var. Ma al 14′ la Juventus ha dato il via alla propria rimonta: assist di Pjanic per Dybala, che col piatto destro ha sorpreso Perin. Nel recupero del primo tempo altro episodio da moviola, con Banti che ha consultato il Var per poi decretare un nuovo penalty, stavolta bianconero: dal dischetto Dybala ha quindi firmato la propria doppietta. Rimonta completata dagli uomini di Allegri nella ripresa, con la rete di Cuadrado che ha decretato il trionfo bianconero. Nel finale, c’è stato spazio anche per la tripletta personale di Paulo Dybala, che con il 10 sulle spalle ha cominciato in maniera straordinaria la nuova stagione. Tre punti sudati ma pesantissimi, dunque, per la squadra di Torino, che manda un segnale al campionato: la testa e la voglia sono ancora quelle delle scorse stagioni.

Pari storico per il Benevento

Alla prima in Serie A davanti al proprio pubblico, il Benevento di Barone ben figura contro il Bologna di Donadoni, senza però conquistare alcun punto. I giallorossi hanno provato a imporre il proprio gioco nel primo tempo, contro un Bologna piuttosto spento, ma senza trovare mai l’occasione per pungere. Nella ripresa, però, i felsinei in ripartenza hanno sorpreso gli avversari e, grazie a un’azione di sfondamento di Donsah, hanno trovato la rete al 55′. Nel finale, all’ottavo minuto di recupero della ripresa, il Benevento ha piazzato la rete del pari che sarebbe valsa il primo storico punto in Serie A, ma il Var ha annullato, decretando la vittoria degli uomini di Donadoni.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-08-2017

Mauro Abbate

Per favore attiva Java Script[ ? ]