Serie A, i risultati e i marcatori di domenica 1 marzo 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, colpi esterni di Roma e Atalanta

Cagliari-Roma

Serie A, i risultati domenica 1 marzo 2020. L’Atalanta rifila sette gol al Lecce. La Roma vince in casa del Cagliari e rimane in scia.

ROMA – Serie A, i risultati di domenica 1 marzo 2020. Continua il duello per il quarto posto in classifica tra Atalanta e Roma con le due compagini che hanno vinto rispettivamente a Lecce e Cagliari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di domenica 1 marzo 2020

Di seguito i risultati di domenica 1 marzo 2020, sfide valide per la ventiseiesima giornata di Serie A. (LA CLASSIFICA)

Lecce-Atalanta 2-7
Cagliari-Roma 3-4

Serie A 2019 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

Serie A, gara pazza a Cagliari: la Roma vince 4-3

Cagliari-Roma 3-4

Marcatori: 28′ Joao Pedro (C), 29′, Kalinic (R), 41′ Kalinic (R), 64′ Kluivert (R), 75′ Pereiro (C), 81′ Mkhitaryan (R), 89′ rig. Joao Pedro (C)

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini Lu.; Ionita (56′ Pereira G.), Oliva, Rog (90′ Ragatzu); Nainggolan; Joao Pedro, Paloschi (66′ Simeone). All. Maran

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres (84′ Santon), Smalling, Fazio, Kolarov; Villar, Cristante; Cengiz Under (76′ Carles Perez), Mkhitaryan, Kluivert (85′ Veretout); Kalinic. All. Fonseca

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Simeone, Pellegrini Lu., Ragatzu (C); Cengiz Under, Villar, Kluivert, Pau Lopez, Santon (R). Angoli: 2-7 per la Roma. Recupero: 0′ p.t.; 6′ s.t.

Dopo venti minuti ad altissimo livello con occasioni da una parte e dall’altra (la più clamorosa una traversa colpita da Under), il Cagliari passa in vantaggio al 28 con Joao Pedro che su lancio di Oliva addomestica il pallone in corsa, supera Pau Lopez e deposita in fondo al sacco. Poi il pareggio della Roma. Giusto il tempo di mettere il pallone a centrocampo e Nikola Kalinic approfitta di un errore di Pellegrini e di testa da pochi passi mette in rete il cross di Kolarov. La squadra di Fonseca completa la rimonta al minuto 41′ ancora con Kalinic che batte Olsen con una conclusione da distanza ravvicinata.

Cagliari-Roma
Il primo gol di Kalinic (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Nella ripresa la Roma sfiora il terzo gol con Kluivert, poi soffre il ritorno dei padroni di casa che alzano il baricentro e si spingono in avanti lasciando ampi spazi alle ripartenze della squadra di Fonseca. Al 64′ Kolarov pesca Kalinic che di testa prolunga per Kluivert che batte Olsen. Gli isolani non mollano e al 75′ tornano in partita grazie alla rete messa a segno da Gaston Pereiro che batte il portiere con una conclusione precisa da venti metri. Non c’è un attimo di sosta in questa sfida con Mkhitaryan che ristabilisce le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Kolarov. Partita finita? Neanche per idea. Fallo di mano di Smalling in area di rigore. Pau Lopez dice di no a Joao Pedro ma sulla ribattuta il brasiliano accorcia le distanze. Nel finale, però, non succede nulla con la Roma che replica all’Atalanta.

Serie A, l’Atalanta ne ‘rifila’ 7 al Lecce

Lecce-Atalanta 2-7

Marcatori: 17′ aut. Donati (A), 22′ Zapata D. (A), 29′ Saponara (L), 40′ Donati (L), 47′ Ilicic (A), 54′ Zapata D. (A), 62′ Zapata D. (A), 89′ Muriel (L), 90’+1 Malinovskyi (A)

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer (63′ Tachtsidis), Deiola, Barak; Mancosu Mar. (63′ Shakov), Saponara; Lapadula. All. Liverani

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Caldara, de Roon; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez A. (69′ Malinovskyi); Ilicic (73′ Muriel), Zapata D. (85′ Tameze). All. Gasperini

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia

Note: Ammoniti: Lucioni, Saponara (L); Hateboer, Palomino (A). Angoli: 2-11 per l’Atalanta. Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.

Inizio equilibrato anche se l’Atalanta nei primi minuti ha subito due occasioni. Prima Ilicic incespica davanti a Gabriel e poi Majer salva quasi sulla linea il colpo di testa di Palomino. La partita si sblocca al 17′. Sugli sviluppi di un corner Donati sbaglia l’intervento e manda la palla nella propria porta. Non c’è la reazione della squadra di casa con la Dea che trova il raddoppio cinque minuti dopo. Sugli sviluppi di un corner Zapata di testa trafigge il portiere avversario. La squadra di Gasperini continua a spingere ma in contropiede subisce la rete. Saponara raccoglie la sfera e poi con il destro a giro batte Gollini. Il gol manda in difficoltà l’Atalanta che sul finire del tempo subisce il pareggio con il destro dalla distanza di Donati dopo una grande giocata di Saponara.

Lecce-Atalanta
La gioia di Zapata dopo una delle reti (fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC)

Nella ripresa l’Atalanta trova subito il gol del 3-2. Ilicic trova in area Gomez, Gabriel dice di no all’argentino. La sfera, però, capita sui piedi dello sloveno che con una finta manda a vuoto tre avversari e poi a porta vuota firma la rete del vantaggio. Continua a spingere la Dea ma Pasalic sbaglia da due passi. La reazione della squadra di casa non c’è e arriva il poker dei ragazzi di Gasperini con Zapata ben servito da Pasalic. Gestisce facilmente la partita la squadra orobica che al 62′ trova il quinto gol con Zapata bravo a sfruttare l’assisti di Ilicic. Nel finale di gara la sfida si è giocata a ritmi bassi con un’occasione per parte per Muriel e Tachtsidis. Negli ultimi minuti, però, la Dea trova il sesto gol con l’ex Muriel. Nel recupero c’è gioia anche per Malinovskyi con il destro da fuori. Termina qui la partita con la squadra di Gasperini che consolida il quarto posto.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2020 10:03

Carabao Cup, il sogno dell’Aston Villa s’infrange in finale. Il City vince 2-1 e conquista il trofeo

nl pixel