Serie A, risultati di venerdì 10 dicembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Sampdoria vince il derby di Genova. ‘Grifone’ battuto 3-1

Andrj Shevchenko

Serie A, i risultati di venerdì 10 dicembre 2021. La Sampdoria vince il derby di Genova con il risultato di 3-1.

ROMA – Serie A, i risultati di venerdì 10 dicembre 2021. La Sampdoria si aggiudica il derby di Genova battendo 3-1 la squadra di Shevchenko.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Genoa-Sampdoria 1-3: successo dei doriani

Genoa-Sampdoria 1-3

Marcatori: 7′ Gabbiadini (S), 49′ Caputo (S), 69′ Gabbiadini (S), 78′ Destro (G)

Genoa (3-5-2): Sirigu; Masiello A (56′ Vasquez)., Vanheusden (86′ Kallon), Criscito; Ghiglione, Hernani (73′ Portanova), Badelj, Sturaro, Cambiaso; Pandev, Ekuban (56′ Destro). All. Shevchenko

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski (67′ Dragusin), Colley O., Yoshida, Augello; Candreva (90’+3 Askliden), Ekdal, André Silva, Thorsby (76′ Chabot); Gabbiadini (68′ Verre), Caputo. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Ghiglione, Sturaro (G); Thorsby, Chabot (S). Angoli: 8-3 per il Genoa. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Il match si sblocca al 7′. Cross dalla destra e colpo di testa vincente di Gabbiadini. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio.

Andrj Shevchenko
Andrj Shevchenko

Nella ripresa la prima chance è per il Genoa. Hernani da buona posizione, però, non inquadra la porta. Al 49′ arriva il raddoppio della Sampdoria. Candreva conclude, Sirigu non perfetto e tap-in vincente di Caputo. Prova a reagire il Genoa, ma la conclusione dalla distanza non crea problemi ad Audero. Ancora Grifone pericoloso, la conclusione di Pandev termina fuori di poco. Il tris arriva al 69′. Lancio in profondità per Caputo, palla per Gabbiadini e Sirigu battuto anche grazie alla deviazione di Vanheusden. La squadra di Sheva la prova a riaprire nel finale. Cross e colpo di testa vincente di Destro. Ancora i padroni di casa pericolosi. Prima Vanheusden non inquadra la porta di poco, poi Vasquez colpisce il palo. Non succede più nulla, la Sampdoria vince il derby.

‘Grifone’ in difficoltà

Una sconfitta che conferma delle difficoltà importanti per il Genoa di Shevchenko. E non è da escludere un nuovo ribaltone in panchina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2021 22:48

Furto in casa Muriel, portati via orologi di valore

nl pixel