Serie A, i risultati di lunedì 13 dicembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Roma batte 2-0 lo Spezia

Chris Smalling

Serie A, i risultati di lunedì 13 dicembre 2021. La Roma batte 2-0 lo Spezia e si rilancia in classifica.

ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 13 dicembre 2021. Dopo la vittoria dell’Inter e le sconfitte di Napoli e Lazio, è toccato alla Roma di Mourinho che ha superato 2-0 lo Spezia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Spezia 2-0: a segno Smalling e Ibanez

Roma-Spezia 2-0

Marcatori: 6′ Smalling, 56′ Ibanez

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling (64′ Diawara), Ibanez; Karsdorp, Veretout (90’+2 Bove), Cristante, Mkhitaryan, Vina; Borja Mayoral (64′ Felix), Abraham. All. Mourinho

Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikoulau; Gyasi, Kovalenko (53′ Agudelo), Sala J. (17′ Kiwior), Maggiore (53′ Bastoni S.), Reca; Strelec (53′ Verde), Manaj. All. Thiago Motta

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna

Note: Ammoniti: Vina, Kumbulla (R); Gyasi (S). Espulso: al 90’+4 Felix (R) per doppia ammonizione. Angoli: 9-4 per la Roma. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Pronti, via e la Roma sblocca il match. Angolo di Karsdorp, sponda di Abraham e tap-in vincente di Smalling. Continua a spingere la squadra di Mourinho, ma Provedel risponde presente su Vina. Poco dopo è Abraham a provarci, palla imprecisa. Ci prova lo Spezia con Reca, attento Rui Patricio sul primo palo. Nel finale di tempo Abraham colpisce la traversa e poi Erlic salva in qualche modo su Veretout.

Chris Smalling
Chris Smalling

Nella ripresa la prima chance è per lo Spezia. Rui Patricio è attento su Manaj. Il raddoppio della Roma, però, potrebbe spegnere le speranze di pareggio ligure. Corner di Veretout e colpo di testa vincente di Ibanez. Gli ospiti la riaprono con Manaj, ma la gioia della rete viene annullata dal Var per il fuorigioco di Bastoni. Ancora liguri pericolosi, ma il colpo di testa di Kiwian è impreciso. Nel finale di tempo c’è spazio anche per il doppio giallo a Felix. Una vittoria importante per i giallorossi.

La Roma avvicina il quarto posto

Con questo successo la squadra di Mourinho si avvicina al quarto posto e soprattutto aggancia la Juventus in classifica a quota 26 punti. Proseguono le difficoltà dei liguri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2021 22:45

Milano Finanza – Amazon potrebbe comprare Dazn

nl pixel