Serie A, i risultati e i marcatori di venerdì 20 dicembre 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, poker della Roma alla Fiorentina. Montella verso l’esonero

Paulo Fonseca

Serie A, Fiorentina-Roma 1-4. Poker della squadra di Fonseca al ‘Franchi’. Nuovo passo falso per la Viola con Montella a rischio esonero.

FIRENZE – Serie A, Fiorentina-Roma 1-4. Il 2019 della Roma di Fonseca si chiude con una vittoria che consolida il quarto posto dei giallorossi. Quinto k.o., invece, in sei partite per la Viola. La panchina di Montella traballa sempre di più. (LA CLASSIFICA)

Serie A, Fiorentina-Roma: risultato, marcatori e tabellino

Fiorentina-Roma 1-4

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marcatori: 19′ Dzeko (R), 21′ Kolarov (R), 34′ Badelj (F), 73′ Pellegrini Lo. (R), 88′ Zaniolo (R)

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella Ger., Caceres; Lirola (83′ Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli (83′ Eysseric), Dalbert; Vlahovic, Boateng K. (66′ Pedro) All. Montella

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini G., Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo (90′ Spinazzola), Pellegrini Lo. (85′ Cengiz Under), Perotti (76′ Mkhitaryan); Dzeko. All. Fonseca

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio

Note: Ammoniti. Pezzella Ger., Caceres, Castrovilli, Vlahovic (F); Zaniolo, Kolarov, Diawara (R)

Buona la partenza della Fiorentina che impegnano in più di un’occasione Pau Lopez. Alla prima vera chance la Roma, però, passa in vantaggio. Magia di Pellegrini per Zaniolo. Il numero 22 serve Dzeko che non deve fare altro che appoggiare la palla in rete. Neanche il tempo di esultare che arriva il raddoppio. Punizione magistrale di Kolarov con Dragowski battuto per la seconda volta. Fatica a reagire la squadra di Montella che al 34′ riesce a trovare la rete del 2-1. Badelj, in posizione regolare, risolve un batti e ribatti battendo Pau Lopez.

Nella ripresa non succede nulla fino al 72′. Pellegrini serve Dezko che gli restituisce la palla. Il centrocampista con il destro mette i tre punti in ghiaccio. La Roma gestisce con ordine il vantaggio e poi in contropiede trova il poker con Zaniolo. L’ultima occasione è per la squadra di casa. Conclusione direttamente su punizione da parte di Vlahovic, palla sulla traversa. La Roma chiude al meglio il 2019 mentre per la Viola si tratta della quinta sconfitta in sei partite con Montella che ora rischia l’esonero.

Le dichiarazioni di Fonseca nel post partita

Di seguito le parole di Paulo Fonseca nel post partita di Fiorentina-Roma: “Sono molto contento della partita fatta dai miei ragazzi. Non era assolutamente facile perché la Fiorentina contro le big aveva sempre fatto bene ma oggi siamo stati molto bravi“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 19:28

Coppa del Mondo per club, l’ultima edizione: Real Madrid campione, battuto l’Al-Ain

nl pixel