Sampdoria-Milan, i convocati di Gattuso per la gara di Marassi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Samp-Milan, i convocati di Gattuso

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan Udinese-Milan

Sono ventitré i calciatori scelti dal tecnico rossonero per Sampdoria-Milan, gara valida per la 29esima giornata del campionato di Serie A.

Serie A, Sampdoria-Milan importantissima in chiave Europa, sia per i blucerchiati che per i rossoneri. Romagnoli e compagni non possono permettersi di sbagliare ancora dopo la dolorosa sconfitta nel derby. L’imperativo è vincere per ripartire e tenere a distanza di sicurezza le dirette avversarie nella corsa Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine dell’allenamento di rifinitura svolto presso il centro sportivo di Milanello, mister Gennaro Gattuso ha ufficializzato la lista dei ventitré giocatori (fuori Strinic, José Mauri e Montolivo, oltre al lungodegente Bonaventura) che prenderanno parte alla trasferta di Genova, gara valida per la 29esima giornata del campionato di Serie A.

Serie A, Sampdoria-Milan: i convocati di Gattuso

Portieri: Antonio Donnarumma, Gianluigi Donnarumma, Reina
Difensori: Abate, Calabria, Caldara, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Paquetá
Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Serie A, Samp-Milan sabato 30 marzo alle 20.30

Come detto, si tratta una gara fondamentale per il futuro dei rossoneri. Un altro passo falso dopo quello nel derby, infatti, rischierebbe di complicare ulteriormente il cammino verso l’Europa che conta. Lo sa bene Gattuso, che in conferenza stampa ha predicato attenzione.

Rino disegnerà la squadra con il suo classico 4-3-3. Da valutare l’impiego di Kessié, più per una questione fisica che comportamentale (l’ivoriano è rientrato soltanto ieri dagli impegni con la sua Nazionale). In mezzo al campo dovrebbe agire Lucas Biglia, con Bakayoko e Paquetà ai suoi fianchi. Non è da escludere l’arretramento di Calhanoglu sulla linea dei centrocampisti: in quel caso, Paquetà potrebbe finire in panchina, mentre nel tridente offensivo potrebbe agire uno tra Borini e Castillejo.

Sampdoria-Milan sarà un banco di prova importante. Gattuso si aspetta una risposta della squadra, una immediata reazione dopo la scoppola con l’Inter. Ora i punti cominciano a pesare davvero.

Ecco le immagini di Milan-Sampdoria 3-2 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2019 15:04

Castillejo a DAZN: “Gattuso un martello. E sul derby…”

nl pixel