Sampdoria-Milan, la proibabile formazione rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Samp-Milan: Paquetà in panchina, arretra Calhanoglu

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio

Con Calha in mezzo al campo, nel tridente spazio a Castillejo. Ecco le probabili scelte di Rino Gattuso in vista di Sampdoria-Milan.

Serie A, Sampdoria-Milan è una gara aperta a qualsiasi risultato. È vero, i rossoneri hanno vinto sia all’andata in campionato (3-2 a San Siro con gol decisivo di Suso) che negli ottavi di Coppa Italia (0-2 a Marassi dopo i tempi supplementari grazie alla doppietta di Cutrone), ma i blucerchiati hanno sempre venduto cara, carissima la pelle, mettendo in grande difficoltà la squadra di Gennaro Gattuso.

Insomma, si preannuncia un match combattuto, che il Milan non può assolutamente permettersi di sbagliare dopo la sconfitta nel derby con l’Inter prima della sosta. Per provare a battere il collega Giampaolo, mister Gattuso sta pensando ad alcune modifiche nella formazione iniziale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo le indiscrezioni che arrivano da Milanello, Rino starebbe valutando di arretrare Hakan Calhanoglu sulla linea dei centrocampisti, al fianco di Lucas Biglia (schierato da playmaker davanti alla difesa) e Bakayoko. Sia Franck Kessié che Paquetà, dunque, dovrebbero accomodarsi inizialmente in panchina. L’ivoriano e il brasiliano, infatti, sono rientrati soltanto giovedì dagli impegni con le rispettive Nazionali e non sono al top della forma.

Gennaro Gattuso

Milan, Gattuso: “Giampaolo grande allenatore”

Con “Calha” in mezzo al campo, là davanti potrebbe trovare spazio Samu Castillejo, lui sì in grande condizione. Lo spagnolo andrebbe a completare un tridente formato dal pistolero Piatek (tutta da vivere la sfida nella sfida con il bomber Fabio Quagliarella) e Suso, quest’ultimo chiamato ad alzare il livello delle sue prestazioni.

L’undici rossonero di Sampdoria-Milan dovrebbe essere rifinito dal quartetto di difesa composto da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez, con Gigio Donnarumma ovviamente tra i pali. Vietato sbagliare, dunque: la corsa Champions è ormai entrata nel vivo, ora i punti valgono doppio.

Ecco le immagini di Milan-Sampdoria 3-2 giocato all’andata al Meazza:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2019 17:52

Milan, corsa a due (forse a tre) per il dopo-Gattuso

nl pixel