Serie A, Sassuolo-Bologna 0-1: nel finale Okwonkwo decide il derby

Una rete del giovanissimo attaccante del Bologna decide la sfida del Mapei Stadium. Successo fondamentale per gli uomini di Donadoni.

chiudi

Caricamento Player...

REGGIO EMILIA – La prima rete in Serie A e tra i professionisti di Orji Okwonkwo regala al Bologna il derby contro il Sassuolo. Vittoria fondamentale per gli uomini di Donadoni che salgono a quota 8 in classifica mentre i neroverdi rimangono fermi a 4 punti.

Il resoconto del match: decisiva la rete nel finale di Okwonko

Primo tempo giocato a ritmi molto bassi con il Bologna che attende e il Sassuolo che prova a creare qualche pericolo dalle parti di Da Costa. Il portiere rossoblù si supera su Matri che a tu per tu calcia debolmente ma il brasiliano risponde presente. Alla mezz’ora tentativo dalla distanza di Duncan impreciso. Nella ripresa il Bologna cresce e va subito vicino alla rete: Donsah mette una palla sul secondo palo dove c’è palo che in scivolata non arriva sul pallone. Sono i rossoblù a fare la partita mentre i neroverdi si rendono pericolosi in contropiede. La svolta arriva all’80’ quando Magnanelli viene espulso. Dopo nove minuti il match si sblocca: palla in profondità per Palacio che viene fermato da Consigli, sulla respinta Okwonko ribadisce in rete. Nel recupero grande occasione per il Sassuolo con Adjapong che non trova la porta. Sul ribaltamento di fronte il Bologna non riesce a raddoppiare ancora una volta con Palacio.

Il tabellino del match

SassuoloBologna 0-1

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Letschert, Cannavaro P., Acerbi; Lirola, Missiroli, Magnanelli, Duncan (60′ Sensi), Adjapong; Berardi (79′ Biondini), Matri (70′ Falcinelli). A disp. Pegolo, Politano, Peluso, Mazzitelli, Gazzola, Goldaniga, Rogério, Cassata, Ragusa. All. Bucchi

Bologna (3-5-2): Da Costa; De Maio (86′ Okwonko), González, Helander, Mbaye; Donsah, Pulgar, Poli (88′ Taïder), Masina; Verdi (71′ Petkovic), Palacio. A disp. Bruzzi, Santurro, Krafth, Maietta, Torosidis, Crisetig, Nagy, Destro, Di Francesco. All. Donadoni

Arbitro: Sig. Paolo Tagliavento di Terni

Marcatori: 89′ Okwonko (B)

Ammoniti: Adjapong (S); Donsah, Pulgar, Poli (B)
Espulsi: all’80’ Magnanelli (S) per doppia ammonizione