Serie A, la sintesi di Spal-Parma 1-0: decisiva una magia di Antenucci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Spal-Parma 1-0: decide un capolavoro di Antenucci

La sintesi di Spal-Parma, derby emiliano che apre la domenica di Serie A.

La Spal di Semplici conferma quanto di buono fatto vedere nella prima giornata anche contro il Parma. Al secondo derby emiliano consecutivo, infatti, i ferraresi si sono imposti nuovamente di misura, con il risultato di 1-0, grazie alla rete capolavoro di Antenucci. Con questo risultato gli uomini di Semplici si portano a 6 punti, agganciando Juventus e Napoli e, soprattutto, mettendo già 5 punti di distanza fra sé e il Parma, probabile rivale diretta per la salvezza.

Inizio difficoltoso invece per la squadra neopromossa che, dopo essersi fatta rimontare alla prima giornata dall’Udinese, si ritrova adesso con un solo punto in classifica e la corazzata Juventus da dover affrontare alla prossima giornata prima della sosta. Non proprio la situazione più agevole, ma con i tanti nuovi volti arrivati a rinforzare la rosa in estate D’Aversa avrà bisogno evidentemente di un po’ di tempo per amalgamare la squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, la sintesi di Spal-Parma 1-0

Allo stadio Dall’Ara di Bologna prende il via alle 18 la sfida tra Spal e Parma, secondo derby emiliano della stagione. La disputa del match lontano dal Mazza è dovuta al restyling cui si sta sottoponendo l’impianto ferrarese e che sta per essere ultimato.

Dopo un avvio che vede inizialmente più convincente la squadra di D’Aversa, la gara si blocca sui binari dell’equilibrio, con entrambe le squadre più attente a non subire che a far male alla retroguardia avversaria.

La prima vera grande occasione del match arriva così a inizio ripresa, ed è subito l’occasione giusta per sbloccare il punteggio: cross di Lazzari, Antenucci di prima intenzione colpisce al volo col destro all’interno dell’area e non lascia scampo a Sepe. 1-0 e inatteso vantaggio Spal.

D’Aversa non ci sta e prova a inserire forze fresche nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Il Parma comincia così ad attaccare con maggior convinzione, senza tuttavia creare i presupposti ideali per poter andare a rete. Al 76′ è invece sfortunata la Spal, che sfiora il raddoppio con Kurtic che, sugli sviluppi di un corner, da pochi metri non riesce a trovare la porta gialloblù.

Risponde il Parma due minuti più tardi con la serpentina di Da Cruz, che termina di pochissimo a lato. Continua a spingere sull’acceleratore la squadra neopromossa con il passare dei minuti per evitare la prima sconfitta in campionato, ma gli uomini di Semplici intasano gli spazi e non concedono chance per arrivare al pareggio.

Al 90′ arriva dal nulla una clamorosa occasione per i gialloblù, con Inglese che mette al centro un velenoso tiro-cross sul quale Gomis non arriva e che trova in ritardo di pochi centesimi di secondo anche il compagno Ceravolo.

Nel video le immagini del match tra Parma e Udinese della prima giornata di campionato:

Fonte foto: https://twitter.com/PlayerManagemen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2018 19:58

Milan, bocciatura per Bakayoko: poca quantità e palle perse in fase di impostazione

nl pixel