Serie A, Suso non segna da diciassette partite consecutive
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Suso non segna più: diciassette partite a secco

Suso

Milan, Suso non segna in campionato da diciassette partite consecutive. Ai rossoneri servono anche i gol dello spagnolo.

Iniziano a farsi preoccupanti i numeri di Suso. Lo spagnolo, finito al centro delle critiche per il suo rendimento in campo, non segna da ben dciassette partite consecutive. È vero che parliamo di un fantasista e non di un bomber, ma è vero anche che gioca – o dovrebbe giocare – da attaccante esterno, quindi da lui ci si aspettano gol e assist.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Suso e un digiuno lungo diciassette partite

Lo spagnolo non è mai stato un gran finalizzatore, va detto, ma il lungo digiuno non può passare inosservato. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, Gattuso ha ammesso che Suso ha bisogno di trovare il gol. Poi ha specificato che deve continuare a giocare come sta facendo, magari attaccando di più la profondità alle spalle di Gonzalo Higuain.

Come riportato da La Gazzetta Sportiva, l’ultimo gol in campionato di Suso risale alla sfida contro l’Udinese dello scorso febbraio, In quell’occasione l’ex Liverpool mise a segno una rete di pregevole fattura con una conclusione all’incrocio dei pali. Poi il nulla.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Gattuso, piena fiducia nello spagnolo

Gattuso ha ammesso di aspettarsi qualcosa in più dallo spagnolo anche in fase realizzativa, anche se al momento la priorità dello staff rossonero è quella di affinare l’intesa tra Suso e Higuain. I due si conoscono poco e in campo si cercano ancora meno, vanificando di fatto buona parte dello sforzo offensivo prodotto dal Milan. La speranza del tecnico – e dei tifosi – è che la vena creativa del numero otto rossonero si riaccenda presto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2018 12:40

Sampdoria-Inter, i Top e i Flop nerazzurri

nl pixel