SERIE A TIM: Cagliari-Milan 1-2, le pagelle!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Cagliari-Milan 1-2, le pagelle!

Rischia il Milan di Gattuso nel finale ma vince e conquista 3 punti fondamentali

Vince con qualche spavento di troppo il Milan di Gattuso, bravo e caparbio nel ribaltare l’iniziale svantaggio firmato da Barela, complice un intervento goffo e maldestro di Gigio Donnarumma. Una vittoria che regala molta fiducia a gruppo e testa dei calciatori, grazie al lavoro duro svolto per tutta la settimana dalla rosa, chiamata ora a una risposta importante contro una squadra di alto livello come quella di Simone Inzaghi. La sua Lazio continua a giocare un buon calcio e segnare molto, i rossoneri dovranno essere bravi a sfruttare al meglio le armi offensive a disposizione. Parola al campo vedremo dove realmente potrà arrivare la forza di questi ragazzi.

I giudizi:

DONNARUMMA 5: impreciso e poco reattivo. Sulla rete subita la colpa è sua, nel complesso non garantisce la solita fiducia al reparto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CALABRIA 6: corsa e grinta per tutta la partita, a volte non è preciso con il pallone tra i piedi e gli manca un pochino di lucidità in fase offensiva.

BONUCCI 6,5: tiene bene su tutti gli attacchi degli avversari. Gestisce correttamente la retroguardia con i compagni.

ROMAGNOLI 6: attento a limitare gli attaccanti, impreciso su qualche passaggio semplice al compagno.

RODRIGUEZ 4,5: si propone con scarso risultato lo svizzero, dietro non brilla e spesso dimentica la marcatura. L’espulsione nel finale è pesante e rischia di far pareggiare in più occasioni il Cagliari.

KESSIE 7,5: finalmente una prova di livello del centrocampista. Si inserisce, recupera palloni e conclude in porta. Fondamentale sulla vittoria finale. (Dall’86 BORINI: sv)

BIGLIA 6,5: prezioso in fase difensiva, meno in quella di impostazione e ripartenza. In generale una buona gara la sua.

BONAVENTURA 6: si propone e costruisce buone giocate ma gli manca sempre l’ultimo passaggio e la conclusione vincente. (Dal 76’ LOCATELLI 6: entra con lo spirito giusto anche se fallisce un contropiede molto importante per chiudere il match).

SUSO 5,5: lento e prevedibile lo spagnolo. Non trova spazio e si accende raramente come siamo abituati.

KALINIC 6,5: buona partita del croato, non segna ma è decisivo con il rigore conquistato e l’assist prezioso del vantaggio. (Dall’82 ABATE: sv)

CALHANOGLU 6: cerca di ritagliarsi spazio lì davanti ma non trova fortuna. Serve lavoro e più intesa con qualche compagno.

GATTUSO 6: grande reazione dei suoi ragazzi ma c’è ancora tanto da migliorare a partire dal gioco poco fluido e spesso prevedibile. Una grande vittoria che porta morale e determinazione a migliorarsi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2018 12:45

Addio Adidas, il Milan passa a Puma: annuncio imminente

nl pixel