Serie A, Inter-Milan: le ultime sulle squadre in vista del derby
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Inter-Milan, inizia il conto alla rovescia

Gennaro Gattuso Roma-Milan

Inter-Milan, una partita da vincere a tutti i costi per entrambe le squadre. Per i rossoneri torna a disposizione anche Caldara che inizierà dalla panchina.

L’attesa è ormai terminata, ancora qualche ora e poi il tanto atteso derby del Meazza accenderà i riflettori. Inter che arriva da ottime prestazioni in campionato ma specialmente in Europa dove ha mostrato il pieno valore della sua rosa. Dall’altra il Milan di Gattuso, mai come adesso in cerca di una vittoria che possa regalare consapevolezza nei propri mezzi a tutto il gruppo, una rosa che ha saputo ritrovarsi grazie a lavoro, sacrificio e dedizione.

Stasera è pronta a giocarsi tutte le carte del mazzo pur di mettere in difficoltà i rivali nerazzurri. La notizia positiva è sicuramente la presenza in panchina di Mattia Caldara, il centrale dopo i problemi di modulo e fisici è pronto a tutti gli effetti per essere impiegato: “Domani viene in panchina, ha poco fastidio al pube, siamo sulla strada giusta, è ormai a disposizione”. Queste le parole di “ringhio” ieri durante la conferenza a Milanello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Inter-Milan, chi saranno i protagonisti del derby?

Come ha ricordato anche Massaro, quella di stasera non è una partita come altre, c’è solo un risultato: la vittoria e tutto l’ambiente sta caricando i giocatori affinché si possa giungere al traguardo.

Higuain, punto di riferimento davanti, ha voglia e una condizione straripante l’argentino. Ma attenzione poi alle sorprese: un numero 10 che in questa stagione fatica a trovare la via della consacrazione: Hakan Calhanoglu, il turco ha personalità e in partite come quelle di stasera è in grado di fare la differenza. Serve un ruggito più acuto di quello avversario e il Milan è pronto al confronto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2018 10:29

Inter-Milan, la chiave tattica: è fisicità contro bellezza

nl pixel